Attore prolifico e molto amato, Ray Milland avrebbe avuto una storia clandestina con la bellissima Grace Kelly, prima che questa diventasse principessa di Monaco.

Ray Milland, nome d’arte dell’attore Alfred Reginald Jones, ha recitato in tantissimi film: ha esordito al cinema nel 1929 e ha lavorato fino a poco prima della sua morte. Inoltre si è dedicato anche alla televisione e alla regia, soprattutto a cavallo tra gli anni ’50 e ’70. Oltre alla sua gloria, a imperitura memoria è rimasta anche la relazione con la bella Grace Kelly, sua collega sul set del film Il delitto perfetto. Ecco qualche curiosità su Ray Milland.

Chi è Ray Milland

Nato a Neath (Galles) il 3 gennaio 1907, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Alfred Reginald Jones è cresciuto studiando in casa e poi frequentando la privata King’s College School di Cardiff. Negli anni della sua gioventù ha lavorato presso la fattoria di suo zio, e poi ha prestato servizio presso la Cavalleria della Guardia Britannica.

Una volta che la sua carriera è decollata, dopo aver adottato lo pseudonimo di Ray Milland, l’attore si è trasferito in America per lavorare a Hollywood. Ha avuto la possibilità di collaborare con tanti grandi artisti come Alfred Hitchcock e Peter Falk, che ha conosciuto sul set della serie tv Colombo.

Ray Milland e Grace Kelly
Fonte foto: https://www.instagram.com/tiempodecine/

La vita privata di Ray Milland

Su tutto ciò che riguarda la vita privata di Ray Milland si è molto chiacchierato, soprattutto per quanto riguarda la sua presunta relazione con Grace Kelly. L’attore si è sposato nel 1932 con Muriel Frances Webber, ed è rimasto con lei fino alla morte, avvenuta nel 1986. La coppia ha cresciuto due figli: Daniel, nato nel 1940, e Victoria, adottata nella seconda metà degli anni ’40.

Nel 1954, sul set del film di Alfred Hitchcock Il delitto perfetto, Ray Milland ha conosciuto Grace Kelly, una donna dall’ineffabile eleganza, e secondo alcune indiscrezioni se ne sarebbe perdutamente innamorato. I due avrebbero dunque avuto un flirt durante le riprese della pellicola, e per la splendida attrice Ray avrebbe addirittura lasciato sua moglie. Nel giro di pochissimo tempo avrebbe però capito l’errore commesso e sarebbe tornato sui suoi passi. Con la Webber ha poi trascorso il resto della sua vita.

Ray Milland
Fonte foto: https://www.instagram.com/dq_films/

Ray Milland è morto il 10 marzo 1986, all’età di 79 anni, a causa di un tumore ai polmoni. Era ricoverato al Torrance Memoria Medical Center, in California, quando si è spento. Seguendo le sue volontà, la famiglia non ha tenuto alcun funerale e ha cremato il suo corpo, spargendone poi le ceneri nell’Oceano Pacifico.

3 curiosità su Ray Milland

• Ha vinto il Premio Oscar come miglior attore protagonista per il film Giorni perduti, nel 1946.

• Suo figlio Daniel, anch’egli attore, si è suicidato nel 1981 all’età di 41 anni: il suo corpo è stato ritrovato a letto, con una pistola accanto e un foro di proiettile alla testa.

• Nel 1974 ha pubblicato la sua autobiografia, Wide-Eyed in Babylon.

Fonte foto: https://www.instagram.com/dq_films/, https://www.instagram.com/tiempodecine/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2019 13:23


John Lennon: la vita privata e l’assassinio del cantante dei Beatles

Maisie Williams: tutto su Arya Stark di Game of Thrones!