Un grande amore per la recitazione, un esordio in giovanissima età e poi il successo: ecco tutto quello che c’è da sapere su Ludovica Coscione.

Sarebbe potuta diventare una grande atleta, ma Ludovica Coscione aveva le idee chiare già da giovanissima. E per questo motivo ha abbandonato la carriera sportiva per intraprendere quella di attrice, spinta dal suo grande amore per la recitazione. I fatti le hanno ben presto dato ragione, dal momento che ha guadagnato un grandissimo successo. Scopriamo qualcosa in più sulla bravissima attrice.

Ludovica Coscione, la biografia

Nata a Napoli il 30 gennaio 1999, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Ludovica Coscione ha sempre avuto mille passioni. Da ragazzina ha iniziato a praticare ginnastica artistica, diventando ben presto un’atleta molto promettente. Tuttavia, nel giro di poco tempo si è accorta di avere un incredibile talento per la recitazione.

Tutto è accaduto quando Ludovica frequentava ancora il liceo scientifico della sua città: pur concentrandosi sugli studi, ha deciso di iscriversi ad una scuola di cinema, nel contempo iniziando a lavorare nel mondo della moda. Durante un workshop, è stata notata da un gruppo di talent scout, e ha così acconsentito a fare un provino.

In un attimo, è emerso tutto il suo talento ed è stata scelta per la parte di Mia nella fiction Non dirlo al mio capo, accanto a Vanessa Incontrada. Da quel momento, la carriera di Ludovica è stata tutta in ascesa: l’abbiamo vista in Che Dio ci aiuti e ne Il paradiso delle signore, dove ha ottenuto grande successo.

La vita privata di Ludovica Coscione

Sebbene sia ormai abituata alle luci dei riflettori, Ludovica è ancora una ragazza come tutte le altre e non ama approfondire troppo ciò che riguarda la sua vita privata. Tuttavia, dal suo profilo Instagram possiamo trarre alcuni indizi su ciò che succede nella sua vita quando non è impegnata a recitare.

View this post on Instagram

𝒿ℯ 𝓉’𝒶𝒾𝓂ℯ

A post shared by Ludovica Coscione (@lacoscione) on

La Coscione continua a lavorare come modella, come si evince dalle tantissime foto che pubblica sui social, e a quanto pare è felicemente fidanzata con un suo collega, Nicolas Maupas. Vive ancora oggi a Napoli, sebbene sia spesso impegnata in giro per l’Italia sul set dei suoi lavori televisivi. E continua ad avere mille passioni, al di là della recitazione.

Chi è il fidanzato di Ludovica Coscione

Nicolas Maupas è un giovane attore milanese di origini franco-italiane, protagonista della fiction Mare Fuori. Ha scoperto un grande amore per il cinema quando era bambino, e per questo ha inseguito il suo sogno di diventare attore. Oggi si divide tra Milano e Roma, tra la sua famiglia e il lavoro.

3 curiosità su Ludovica Coscione

-Sebbene abbia lasciato l’attività sportiva, continua a praticare ginnastica artistica come hobby.

-È una brava musicista: sapevate che suona il flauto traverso?

-Ha una sorella minore di nome Lavinia, alla quale è profondamente legata.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lacoscione/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
il paradiso delle signore ludovica coscione

ultimo aggiornamento: 18-10-2020


Michela Marzano, chi è la filosofa e scrittrice di Idda

Giancarlo Commare: tutto quello che c’è da sapere sull’attore italiano