Ludovica Bizzaglia: 6 curiosità sull’attrice romana dai capelli rossi

Attrice, influencer e ora anche scrittrice: ecco tutte le curiosità su Ludovica Bizzaglia, tra carriera e vita privata!

Lunghi capelli rossi, uno sguardo ammaliante e una bellezza mozzafiato: stiamo parlando proprio di Ludovica Bizzaglia, una giovanissima attrice piena di talento, conosciuta principalmente come Anita di Un posto al sole.

Aveva solamente 12 anni quando ha avuto la possibilità di esordire sul piccolo schermo; ad oggi, è una nota attrice di successo ed ha alle spalle una carriera incredibile. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Ludovica Bizzaglia: la biografia

Nasce a Roma il 23 maggio 1996 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. La passione per la recitazione nasce un po’ per caso, tanto da desiderare a soli 8 anni di iniziare a frequentare il teatro.

Ludovica Bizzaglia
Fonte foto: https://www.instagram.com/ludovicabizzaglia/

Dopo l’esperienza teatrale, grazie ai suoi genitori e al loro supporto, Ludovica si iscrive presso un’agenzia e da quel momento in poi la sua vita cambia completamente. A 12 anni ottiene il ruolo di Giulietta nella sit com Appuntamento al tubo, per poi debuttare al cinema nel 2009 con Amore 14, il film di Federico Moccia. Nel 2010 raggiunge un discreto successo grazie alla commedia Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile.

Il successo vero e proprio lo raggiunge grazie alle fiction Un’altra Vita e Un posto al sole, in cui interpreta Anita Falco. Non solo cinema e televisione, Ludovica è anche una star dei social: su Instagram è seguita da migliaia di persone, motivo per cui è anche una nota influencer!

Nel 2019 l’attrice romana è protagonista di una web serie prodotta da Witty tv insieme a Giulia De Lellis e Luca Turco.

Ludovica Bizzaglia è fidanzata?

La giovane attrice romana è stata fidanzata per molto tempo con il noto youtuber napoletano Simone Paciello, in arte Awed.

Dal 2017, invece, è felicemente fidanzata con Cristiano Piccirillo, uno chef napoletano con cui convive dal 2018. I due sono molto uniti e lo possiamo vedere anche dai loro rispettivi social! Attualmente, quindi, Ludovica vive a Napoli, città di cui è super innamorata.

View this post on Instagram

Finalmente con te.

A post shared by Ludovica Bizzaglia (@ludovicabizzaglia) on

Chi è Cristiano Piccirillo, il fidanzato di Ludovica Bizzaglia?

Cristiano Piccirillo è colui che ha conquistato il cuore di Ludovica Bizzaglia in pochissimo tempo. È uno chef napoletano giovanissimo ed è proprietario della pizzeria La Masardona. Nel 2018 ha anche vinto il premio come miglior pizzaiolo giovane dell’anno ed ha anche avuto modo di partecipare a Detto Fatto, il programma in onda su Rai 2, come chef.

Sui social è seguitissimo e anche lui è entrato a far parte della stessa agenzia di Ludovica come influencer.

6 curiosità su Ludovica Bizzaglia

-Da piccola è stata spesso criticata per i suoi capelli rossi, una caratteristica che grazie al suo lavoro ha imparato ad amare. Per tale motivo, nel 2018 è stata testimonial della campagna Pantene contro l’hairshaming.

-È protagonista dei videoclip Irraggiungibile e Senza farlo apposta di Shade e Federica Carta insieme a Leonardo Decarli.

-Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo Abbi cura di splendere.

-Ha diversi tatuaggi, tra cui la scritta abbi cura di splendere sulla schiena.

-Ludovica durante il tempo libero si allena in palestra.

-È amante del buon cibo, soprattutto della pizza fritta napoletana!

Fonte foto: https://www.instagram.com/ludovicabizzaglia/

ultimo aggiornamento: 12-06-2019

X