Chi è Mia Khalifa, la star (a luci rosse) amica di Fedez

La storia di Mia Khalifa, la ex star a luci rosse libanese naturalizzata statunitense che fa impazzire i social (e anche Fedez e la Ferragni).

È nata in Libano, ma nel 2000 si è trasferita negli Stati Uniti, precisamente nella contea di Montgomery, nel Maryland. Ha studiato all’Università del Texas a El Paso, dove ha conseguito un laurea in storia e a 18 anni si è sposata. Nessuno, però, conosce Mia Khalifa per questo, ma piuttosto per la sua fulminante carriera dell’industria del cinema per adulti. In soli due anni, e con poco più di 20 film all’attivo, infatti, ha raggiunto la vetta delle classifiche dei più visti, finchè, nel 2016, non ha deciso di ritirarsi (salvo poi tornare, in via eccezionale, per un video nel 2018).

Nel 2019 il mondo del gossip torna a parlare di lei per uno scatto al fianco di Fedez. Chi è? Conosciamola meglio!

Chi è Mia Khalifa?

Nata a Beirut il 10 febbraio 1993 (Acquario) nonostante la giovane età, nel suo campo ha battuto la concorrenza di molte veterane del settore in fatto di video più visti in soli 2 anni di attività.

Nel corso della sua carriera Mia Khalifa è stata spesso al centro della polemica perchè in diverse produzioni si è cimentata in performance indossando l’hijab (il tipico velo delle donne musulmane). Performance, però, che le sono costate anche delle minacce di morte, come ha raccontato al programma radiofonico The Sports Junkies.

Ma lei non si è fatta intimorire dal fotomontaggio che le hanno spedito dove appare con la testa mozzata: “Non puoi mostrare debolezza perché questo è esattamente quello che vogliono loro“.

Mia Khalifa
Fonte foto: https://www.instagram.com/miakhalifa/?hl=it

Nell’estate 2016 Mia Khalifa abbandona il mondo a luci rosse (secondo alcune voci proprio per colpa delle minacce) e apre un canale Twitch dedicato allo streaming di videogames e non solo.

Mia Khalifa: vita privata

Sappiamo che a soli 18 anni, nel 2011, ha sposato un americano, diventando così a sua volta cittadina a stelle e strisce. I due si sono poi separati nel 2014 e hanno divorziato 2 anni dopo.

In passato ha espresso apprezzamento per diverse personalità del mondo dello sport, dall’allora portiere del Liverpool Loris Karius e a David Beckham. Su Zidane, Miha Khalifa disse ai microfoni di Gunners tv: “Mi piace Zidane perché amo la violenza: la testata a Materazzi ai Mondiali 2006 stata la cosa più eccitante che ho mai visto in una partita di calcio“.

Interessante anche la storia dell’amicizia tra Fedez e Mia Khalifa. Quando il rapper, nel 2018, ha postato una foto in cui appariva senza tatuaggi grazie al makeup, l’attrice gli fede un complimento che scatenò il mondo del gossip: “Woah“, scrisse sotto alla foto su Instagram.

L’anno dopo, come possiamo vedere sull’Instagram di lui, Mia appare in uno scatto con Leone e Fedez stesso, che aggiunge una divertente didascalia: “Ora piangi ma un giorno farai vedere questa foto ai tuoi compagni di classe e mi ringrazierai“.

È legata al cuoco Robert Sandberg. Lui e Mia formano una bellissima coppia, che riscuote moltissimi consensi sui social: hanno annunciato il loro fidanzamento nel marzo 2019.

Chi è il fidanzato di Mia Khalifa, Robert Sandberg?

Chef, svedese, bellissimo. Nato il 17 gennaio 1993 in Svezia (dove è cresciuto), non rende noti molti dettagli sulla sua biografia.

È celebre per aver vinto la Hans Bueschkens Young Chef Challenge nel 2016.

5 curiosità sull’ex attrice a luce rosse

• Sul suo corpo ha diversi tatuaggi che riportano una parte dell’inno libanese e la croce simbolo del partito liberale-conservatore del suo stato di origine. Entrambi i tatuaggi hanno generato polemiche in Libano, con l’accusa che la sua carriera sta umiliando il suo paese.

• La band Timeflies ha realizzato una canzone a lei dedicata (chiamata, appunto, Mia Khalifa).

• Quanto guadagna Mia Khalifa? Difficile dirlo, soprattutto dopo il suo abbandono al mondo a luci rosse. Secondo le stime di Celebrity Net Worth, però, il suo patrimonio si aggirerebbe sui 4 milioni di dollari.

• Nel 2019 è stata colpita da un disco da hockey durante una partita. L’oggetto volante aveva una velocità di 80 miglia orarie l’ha colpita proprio su un seno, che si è “sgonfiato”: ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirugico per sistemare l’irregolarità. La notizia fu ripresa dai principali media, e lei stessa ha documentato il tutto sul suo profilo Instagram.

• Wiz Khalifa e Mia Khalifa sono parenti? No: il vero nome del rapper è Cameron Jibril Thomaz, Khalifa era un nomignolo che gli dava il nonno quando era piccolo.

ultimo aggiornamento: 12-06-2019

X