Quasi sconosciuto al pubblico, Luciano Teodori ha una longeva carriera come giornalista: ecco cosa sappiamo sul marito della famosa cantante.

Luciano Teodori è un giornalista italiano, con una lunga carriera alle spalle. Ma non è per questo che ha raggiunto la notorietà, bensì in quanto marito di una famosa cantante degli anni ’60, che ancora oggi riesce a regalare grandi emozioni al suo pubblico. Stiamo parlando di Gigliola Cinquetti, alla quale il giornalista è legato da tantissimi anni. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Luciano Teodori, la biografia

Classe 1950, Luciano Teodori è nato a Tivoli (Roma) il 5 settembre, sotto il segno zodiacale della Vergine. Sul suo passato conosciamo davvero pochissimo, perché è sempre stato un uomo estremamente riservato e amante della propria privacy. In effetti, non è mai apparso in televisione né ha mai rilasciato interviste, proprio per preservare la sua sfera più intima.

Sappiamo che ha iniziato a lavorare come reporter quando era ancora molto giovane, e non ha mai smesso di seguire questa sua grande passione. Il suo è un lungo curriculum nel quale vanta varie collaborazioni come giornalista, ma anche in questo caso le informazioni sono davvero poche e frammentarie.

La vita privata di Luciano Teodori

Gigliola Cinquetti e Luciano Teodori
Fonte foto: https://www.facebook.com/Gigliola-Cinquetti-OfficialPage-506449129536151/

Qualche dettaglio in più lo abbiamo per ciò che riguarda la sua vita sentimentale, visto che Luciano è da tantissimo tempo sposato con una vera celebrità. Sua moglie è Gigliola Cinquetti, la famosa cantante che nel 1964 vinse il Festival di Sanremo con la canzone Non ho l’età – aveva appena 16 anni, ed è ancora oggi la più giovane vincitrice di sempre.

Luciano e Gigliola si sono sposati alla fine degli anni ’70, e in un primo momento hanno tenuto il loro matrimonio segreto, per volere della cantante. I figli sono arrivati negli anni ’80: nel 1980 è nato Giovanni, mentre quattro anni più tardi è arrivato anche il secondogenito Costantino. In quel periodo la cantante si prese un po’ di tempo per occuparsi dei bambini, ma è stato proprio suo marito Luciano a darle rinnovato vigore per riprendere in mano la sua carriera.

E sempre per opera del marito, nel 2013 Gigliola è tornata a cantare: aveva infatti intrapreso una strada diversa, quella della televisione. Luciano, ideando per lei un fantastico concerto intitolato Tuffo al cuore, riuscì a renderla nuovamente protagonista della scena musicale italiana. Altro sulla coppia non sappiamo, se non che Luciano e Gigliola vivono insieme a Roma.

Nel corso di una sua ospitata, insieme alla moglie, a Oggi è un altro giorno su Rai 1 ha rivelato che “Gigliola fa delle ottime frittate con cipolla e zucchine“. Una cuoca provetta!

Fonte foto: https://www.facebook.com/Gigliola-Cinquetti-OfficialPage-506449129536151/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-09-2020


Andrea Piazzolla, tutto sul segretario di Gina Lollobrigida

Chi è Quentin Kammermann, il misterioso compagno di una attrice italiana