Quasi sconosciuto al pubblico, Luciano Teodori ha una longeva carriera come giornalista: ecco cosa sappiamo sul marito della famosa cantante.

Luciano Teodori è un giornalista italiano, con una lunga carriera alle spalle. Ma non è per questo che ha raggiunto la notorietà, bensì in quanto marito di una famosa cantante degli anni ’60, che ancora oggi riesce a regalare grandi emozioni al suo pubblico. Stiamo parlando di Gigliola Cinquetti, alla quale il giornalista è legato da tantissimi anni. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Luciano Teodori, la biografia

Classe 1950, Luciano Teodori è nato a Tivoli (Roma) il 5 settembre, sotto il segno zodiacale della Vergine. Sul suo passato conosciamo davvero pochissimo, perché è sempre stato un uomo estremamente riservato e amante della propria privacy. In effetti, non è mai apparso in televisione né ha mai rilasciato interviste, proprio per preservare la sua sfera più intima.

Sappiamo che ha iniziato a lavorare come reporter quando era ancora molto giovane, e non ha mai smesso di seguire questa sua grande passione. Il suo è un lungo curriculum nel quale vanta varie collaborazioni come giornalista, ma anche in questo caso le informazioni sono davvero poche e frammentarie.

La vita privata di Luciano Teodori

Gigliola Cinquetti e Luciano Teodori
Fonte foto: https://www.facebook.com/Gigliola-Cinquetti-OfficialPage-506449129536151/

Qualche dettaglio in più lo abbiamo per ciò che riguarda la sua vita sentimentale, visto che Luciano è da tantissimo tempo sposato con una vera celebrità. Sua moglie è Gigliola Cinquetti, la famosa cantante che nel 1964 vinse il Festival di Sanremo con la canzone Non ho l’età – aveva appena 16 anni, ed è ancora oggi la più giovane vincitrice di sempre.

Luciano e Gigliola si sono sposati alla fine degli anni ’70, e in un primo momento hanno tenuto il loro matrimonio segreto, per volere della cantante. Nel 1980 è nato il loro primo figlio Giovanni, mentre quattro anni più tardi è arrivato anche il secondogenito Costantino. In quel periodo la cantante si prese un po’ di tempo per occuparsi dei bambini, ma è stato proprio suo marito Luciano a darle rinnovato vigore per riprendere in mano la sua carriera.

E sempre per opera del marito, nel 2013 Gigliola è tornata a cantare: aveva infatti intrapreso una strada diversa, quella della televisione. Luciano, ideando per lei un fantastico concerto intitolato Tuffo al cuore, riuscì a renderla nuovamente protagonista della scena musicale italiana. Altro sulla coppia non sappiamo, se non che Luciano e Gigliola vivono insieme a Roma.

Nel corso di una sua ospitata, insieme alla moglie, a Oggi è un altro giorno su Rai 1 ha rivelato che “Gigliola fa delle ottime frittate con cipolla e zucchine“. Una cuoca provetta!

Fonte foto: https://www.facebook.com/Gigliola-Cinquetti-OfficialPage-506449129536151/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Gigliola Cinquetti Luciano Teodori

ultimo aggiornamento: 14-09-2020


Gigi Marzullo: dalla mania per le righe alle… fobie!

Chi è Asia Argento, dal look agli scandali: tutto quello che c’è da sapere