Da bambina, uno spettacolo teatrale ha fatto scoppiare in lei la passione per il canto: ecco chi è la splendida Giulia Sol, concorrente di Tale e Quale Show.

Una personalità prorompente, una voce incredibile e una bellezza genuina: Giulia Sol è una bravissima cantante, che negli ultimi anni, ha dimostrato un talento fenomenale. Amante del teatro sin da quando era piccolina, ha iniziato a studiare musica ed è diventata un’artista molto apprezzata, seppure ancora non famosissima al grande pubblico. La sua opportunità di farsi conoscere è arrivata nel 2020, grazie ad una trasmissione di grande successo.

Giulia Sol, la biografia

Nata in provincia di Bergamo il 15 dicembre 1995, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Giulia Sol ha scoperto quando era ancora una bambina di avere una grande passione per il canto. Tutto è successo quando, a 5 anni, i suoi genitori l’hanno portata a teatro per assistere all’opera Notre Dame de Paris. Poco dopo, ha iniziato a prendere lezioni di canto e, a 12 anni, si è fatta notare cantando alla cerimonia di apertura dei Campionati del Mondo di ciclismo.

Diplomatasi al liceo linguistico della sua città, Giulia si è dedicata a sviluppare il suo talento iscrivendosi all’accademia SDM (Scuola del Musical) di Milano. Da quel momento, la giovane artista ha cominciato a recitare in teatro portando in scena opere e musical famosissimi – uno tra tutti è Dirty Dancing, che nella stagione 2018/2019 ha avuto un successo strepitoso.

Se in teatro è diventata molto famosa, a livello televisivo Giulia non ha mai avuto opportunità di farsi conoscere. O almeno fino all’autunno del 2020, quando è stata scelta come concorrente per Tale e Quale Show, la celebre trasmissione condotta da Carlo Conti. Nel contempo, ha continuato a prepararsi per lo spettacolo Ghost – Il musical, da portare in scena nella stagione 2020/2021.

La vita privata di Giulia Sol

Nonostante sia giovanissima, a quanto pare Giulia non ama esporsi molto sui social. Il suo profilo Instagram è ricco di splendide foto che ci raccontano qualcosa in più sul suo conto, ma non ci rivelano dettagli sulla sua vita sentimentale. In molti si chiedono se sia fidanzata con Mirko Ranù, suo collega con cui ha recitato in Ghost, ma la cantante ha più volte specificato che i due sono legati unicamente da un rapporto d’amicizia.

A quanto pare, Giulia è ancora single e, almeno per il momento, unicamente incentrata sulla sua carriera. Oggi vive a Milano, dove si è trasferita dapprima per motivi di studio e poi per dedicarsi al teatro. E la sua passione, della quale ha fatto un lavoro con cui guadagnarsi da vivere, la manifesta anche attraverso le tante foto che pubblica quotidianamente.

3 curiosità su Giulia Sol

-Ama molto gli animali e ha un bellissimo cane di nome Giotto.

-Tra i suoi artisti preferiti spiccano Jennifer Hudson e Ariana Grande.

-Ama viaggiare e, grazie al suo lavoro, è spesso in giro per il nostro Paese.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giuliasol_/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi è Andrea Zelletta, ex tronista di Uomini e Donne

Anna Ghinazzi: tutte le curiosità sulla moglie di Pupo