Chi è Luca Sardella

Quando il giardinaggio arriva in TV

Chiunque abbia una certa passione per il mondo green non può non aver sentito parlare di Luca Sardella, conduttore, paroliere e cantante maggiormente noto per le sue competenze in agraria e botanica. Le sue conoscenze gli hanno permesso di condurre e partecipare a vari programmi, principalmente andati in onda su Rai 2; i più famosi sono stati quelli in compagnia di Janira Majello, con la quale Sardella gestisce oggi un blog su benessere, salute, bellezza e rimedi naturali. Scopriamo più nel dettaglio chi è Luca Sardella, il pollice verde della televisione.

Dagli esordi agli ultimi successi

Sardella si è laureato in agraria, per poi entrare nel mondo dello spettacolo come paroliere e cantautore: la sua prima hit musicale è stata Io, io senza te, lanciata da Fausto Leali nel lontano 1984. Il suo vero successo, però, arriva con i programmi di giardinaggio: dopo aver arredato giardini per alcuni personaggi famosi, arriva a condurre uno spazio dedicato all’interno di Mattina 2. Nel 1992 iniziano le trasmissioni condotte insieme a Janira: Verdissimo, Verdemattina e La vecchia fattoria. Dopo di che, per un periodo Sardella si occupa solo di musica pubblicando un CD contenente ben settanta cover di canzoni italiane. Il 2008 segna il ritorno in TV, con Garden, Mattina in famiglia, I Fatti Vostri e Linea Verde – Orizzonti.

Chi è Luca Sardella: lo show più recente

Si tratta di Il pollice verde sono io, andato in onda da agosto 2015 ad aprile 2016 su La7. Il format era un rotocalco dedicato a natura, alimentazione, giardinaggio e salute nel corso del quale Sardella si è recato in vari luoghi alla scoperta di tradizioni locali. Ad affiancarlo c’è stata anche la figlia Daniela, con uno spazio dedicato alle donne famose con la passione per la natura. Il programma ha avuto così tanto successo che, pur essendo partito come rubrica estiva, è continuato anche oltre.

Fonte foto copertina: Sito ufficiale

ultimo aggiornamento: 04-07-2016

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X