Cosa mettere in valigia per il mare

Breve lista di cosa non dimenticare

Cosa mettere in valigia per il mare? Al principio delle vacanze estive è la domanda che attanaglia tutti i vacanzieri. Ecco una breve lista di cose che a volte, arrivati a destinazione, ci accorgiamo di non aver portato con noi.

Cosa mettere in valigia per il mare? L’essenziale

Una breve carrellata degli oggetti senza i quali non ha senso andare in vacanza comprende certamente costumi da bagno e abbigliamento per il mare. Non è il caso di sottovalutare questo punto: durante il periodo invernale può capitare che gli elastici o i tessuti dei costumi si raggrinziscano e diventino inutilizzabili. È sempre il caso quindi di controllarne la vestibilità (la famigerata prova costume) ma anche accertarsi che i costumi da bagno siano integri.
Le creme solari sono un punto fondamentale della preparazione di una valigia. Soprattutto se si è in procinto di partire per l’estero e quindi potrebbe essere difficoltoso acquistare in loco una crema solare adatta alle nostre esigenze, è importante controllare prima della partenza che i prodotti non siano scaduti o che siano ancora integri.

Cosa mettere in valigia per il mare? Per le emergenze

Affinché una vacanza sia veramente rilassante sarà bene partire attrezzati per quelle piccole emergenze che potrebbero verificarsi sulla spiaggia o durante le serate estive. Innanzitutto un buon prodotto antizanzare è un compagno imprescindibile. Oltre allo spray o alla crema corpo è il caso di mettere in valigia anche insetticidi spray o zampironi (ricordare che gli spray non possono essere portati nel bagaglio a mano se si viaggia in aereo). Un prodotto afterbite a base di ammoniaca è un alleato sicuro contro i fastidiosi pruriti e gonfiori provocati dalle punture di insetti: soprattutto se si hanno bambini sarà il caso di portarne con sé.
Aspirine, creme anti contusioni e creme antibiotiche potranno essere utili soprattutto nel caso in cui si vada in vacanza in un campeggio o in una zona piuttosto selvaggia dove c’è la possibilità di farsi male o di incappare in qualche pianta urticante.

ultimo aggiornamento: 04-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X