Luca Raina è uno dei prof del reality Il Collegio, in onda su Raidue. Scopriamo chi è nella vita di tutti i giorni e perché la sua figura di insegnante è così importante!

Docente di lettere e formatore, Luca Raina è uno dei volti noti del reality Il Collegio, in onda su Raidue e diventato oramai un programma cult del panorama televisivo italiano a tutti gli effetti. Insieme ai suoi colleghi, il professore si occupa di gestire gli alunni che devono studiare per 4 settimane ottenere il diploma di licenzia media dell’epoca in cui viene ambientato il format.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Cerchiamo di scoprire qualcosa di più sulla storia personale del professor Raina, partendo dalla biografia che molti, forse, non conoscono. Cominciamo!

Chi è Luca Raina: la biografia

Luca Raina è un insegnante di lettere, originario di Legnano. È nato sotto il segno dei Gemelli, il 26 maggio 1974, e molto della sua figura di professore è emerso grazie ai suoi innovativi progetti didattici e alla televisione.

Lettere, storia e geografia sono le sue materie di riferimento, ed è diventato vicepreside della scuola secondaria di I grado IC Toscanini di Casorate Sempione (Varese). Un suo tratto distintivo è l’autorevolezza, e i suoi allievi conoscono bene la sua severità capace di metterli sulla buona strada anche senza fare la voce grossa…

Luca Raina
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BjNBrl4l6G0/

La vita privata di Luca Raina

La vita privata di Luca Raina non è particolarmente esposta ai riflettori, e ama tenere per sé il proprio vissuto quotidiano. Alcune immagini su Instagram ci restituiscono il ritratto di un uomo che ama molto circondarsi dei propri affetti, famiglia e amici, e a quanto sembra potrebbe avere un figlio nato nel 2018.

Del resto non si sa molto altro, se non che anche sui social condivide spesso scatti delle sue attività tra i banchi di scuola…Il Collegio in primis, reality Rai che lo ha visto entrare a pieno titolo nel cast dei professori, così come Andrea Maggi e Maria Rosa Petolicchio.

Chi è la compagna di Luca Raina, Laura Cicky

Come detto, non si sa moltissimo sulla sfera sentimentale del professore, ma sappiamo per certo che ha una moglie di nome Laura Cicky. I due stanno insieme da molto tempo, e nel 2010 sono convolati a nozze.

Non sappiamo di cosa si occupi la sua dolce metà, e tanto meno abbiamo info precise su dove abiti Luca Raina con la sua famiglia, ma grazie a Instagram sappiamo che hanno un bellissimo gatto!

Luca Raina in 4 curiosità

-Nel curriculum di Luca Raina non manca la collaborazione con il Politecnico di Milano, per cui ha curato dei cori di Cloud Learning ed è stato tutor per il master DOL.

-La sua passione per il mondo del web lo ha portato a sviluppare corsi dedicati all’uso delle App per Scuolabook e Person.

-Ha creato un canale YouTube App per Prof ed è un esperto in didattica assistita dalle nuove tecnologie.

-Amante dei viaggi e della natura, è anche un divoratore di arte in tutte le sue sfumature, dalla lettura alla scultura, passando per la pittura

Fonte foto: https://www.instagram.com/luca__raina/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

Il Collegio

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-10-2021


Chi è Enzo Marcelli, il bidello del Collegio

Chi è Maria Rosa Petolicchio, la prof del reality Il Collegio!