Chi è Maria Rosa Petolicchio, la prof del reality Il Collegio!

Scopriamo chi è Maria Rosa Petolicchio, che il pubblico ha potuto conoscere nelle sue vesti di prof nel reality Il Collegio! Tutte le cose da sapere su di lei, dalle origini alla notorietà…

Il nome di Maria Rosa Petolicchio è noto ai telespettatori italiani per la sua presenza nel cast di professori del reality Rai Il Collegio. Originaria della Campania, ha deciso di far parte dell’esperimento televisivo che riporta gli allievi di oggi agli anni 60. Scopriamo di più sulla biografia dell’insegnante!

Chi è Maria Rosa Petolicchio de Il Collegio?

Classe 1965, Maria Rosa Petolicchio è originaria di Salerno ed è una professoressa di matematica e scienze. Ha iniziato in questo settore nel 2001, e la sua esperienza ha arricchito il corpo docenti della scuola secondaria di Primo grado di Battipaglia.

La sua autorevole presenza in classe non si discute: parole d’ordine rispetto tra insegnanti e studenti e pulizia delle aule. È stata scelta tra tanti aspiranti prof per il reality Il Collegio 3, ambientato nel 1968 con la voce narrante di Giancarlo Magalli.

Maria Rosa Petolicchio
Fonte foto: https://www.instagram.com/mariarosapetolicchio/?hl=it

Chi è il marito di Maria Rosa Petolicchio?

Attraverso il profilo Instagram di Maria Rosa Petolicchio è possibile scorgere qualche dettaglio in più sulla sua storia personale. Anzitutto si evince che è sposata e spesso fa gite fuori porta con suo marito. Qual è il suo nome? Sergio Mari, e i due si sono uniti in matrimonio nel 1988…

Non sappiamo esattamente quanti figli ha (su Facebook sono presenti soltanto Nunzia ed Elena Mari), e nemmeno sui social è possibile risalire a ulteriori dettagli sulla sua sfera più intima e riservata. Nonostante la popolarità acquisita grazie al format di Raidue, la prof ama mantenere i propri affetti parecchio lontani dai riflettori!

Maria Rosa Petolicchio in 5 curiosità

-Maria Rosa Petolicchio ha già preso parte al reality Il Collegio nella sua seconda edizione! Il pubblico ha accolto con grande entusiasmo il suo ritorno nel 2019…

-Ha superato brillantemente il provino per il cast di docenti della trasmissione grazie alla sua innata autorevolezza. Avevano bisogno di una prof severa e…ha sbaragliato decisamente la concorrenza!

-Su Instagram sono presenti anche alcuni scatti dei suoi adorati cani e sappiamo che vive a Pontecagnano Faiano.

-È laureata in Scienze Biologiche presso l’Università Federico II di Napoli e, si legge tra le informazioni su Facebook, ha frequentato il Liceo Scientifico…

-Un’altra curiosità che emerge attraverso il suo profilo Facebook è quella relativa al soprannome dichiarato: “Rottermeier”…

Fonte foto: https://www.instagram.com/mariarosapetolicchio/?hl=it

ultimo aggiornamento: 12-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X