Scopriamo tutte le curiosità sulla vita e sulla carriera di Brunella Orecchio, la moglie di Antonio Tajani.

Brunella Orecchio è una donna distinta meglio conosciuta come la moglie di Antonio Tajani, il vicepremier e ministro degli Esteri nel governo Meloni. Il suo spirito forte ha saputo far da spalla ad un marito che ha intrapreso una luna strada nella carriera politica fin dal 1994. Ormai ex insegnante di educazione fisica, si occupa dei suoi due figli. Alla sua famiglia fa da nutrizionista privata mantenendo una sana dieta.

Chi è Brunella Orecchio

Brunella Orecchio è una donna romana sulla soglia dei 60 anni, conosciuta per essere la moglie di Antonio Tajani, ministro degli Esteri del governo Meloni. Dopo essersi diplomata al Liceo Scientifico Plinio Seniore decide di studiare presso l’ISEF Roma – IUSM Roma. Una donna distinta ma evidentemente legata allo sport: durante la sua carriera è diventata infatti insegnante di educazione fisica.

Vita privata

Durante la giovinezza Brunella ha incontrato grazie ad una comitiva di amici l’attuale marito Antonio Tajani. Lui l’ha corteggiata a lungo ammaliandola col suo baciamano, e poco dopo i due si sono fidanzati sposandosi poi nel 1989. Dal loro matrimonio sono nati due figli.

Brunella ha saputo essere una vera spalla per suo marito che si è addentrato nella politica, ma è anche la mitica “nutrizionista” che lo fa rigare con l’alimentazione.

Chi è Antonio Tajani, il marito di Brunella Orecchio

Nato a Roma il 4 agosto del 1953, sotto il segno zodiacale del Leone, dopo il conseguimento della laurea in Giurisprudenza Antonio Tajani intraprende la strada giornalistica. In seguito alle sue collaborazioni con varie testate, negli anni Novanta la sua vita professionale cambia direzione entrando nel mondo della politica.

Nel 1994 diventa uno dei fondatori di Forza Italia, con il successivo incarico di portavoce della presidenza del Consiglio dei ministri nel primo governo di Silvio Berlusconi. In seguito entra nel Parlamento Europeo fino ad assumere, nel 2008, il ruolo di Commissario europeo per i Trasporti. Da vicepresidente del partito Popolare Europeo a coordinatore unico nazionale di Forza Italia, nel 2022 viene eletto Ministro degli Esteri e vicepremier nel governo Meloni.

Curiosità

  • Suo figlio si chiama Filippo.
  • Ha confessato di fare pasta poco condita e poche volte a settimana, per far prevalere nella loro dieta verdure e proteine.
  • Gli amici la chiamano “Bruny”.
  • Brunella è attiva sui social con il suo account Facebook.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2022 14:56


Chi è Alberto Stasi: dalla condanna per il delitto di Garlasco a oggi

Chi è Maria Rosa Petolicchio, la prof del reality Il Collegio!