Cantautrice impegnata dalla voce unica, ha scalato in fretta le vette del successo con le sue hit: ecco biografia e vita privata della cantante di Lost on you, LP.

Voce intensa e talento cristallino, LP è una cantautrice statunitense che in breve tempo è divenuta famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua personalità affascinante e unica. Volto impegnato e ferma sostenitrice dei diritti LGBT, Laura Pergolizzi, questo il suo nome all’anagrafe, ha collezionato successi e riconoscimenti per la sua musica, ma ha anche firmato brani per alcune delle più celebri cantanti del mondo, un nome su tutti: Rihanna. Ecco biografia, vita privata e qualche curiosità sulla cantante di Lost on you, LP.

Chi è LP? La biografia

Laura Pergolizzi, in arte LP, è nata a Long Island il 18 Marzo 1981 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Cresciuta negli Stati Uniti, ha però origini italiane, come si intuisce già dal nome. I suoi nonni materni erano infatti napoletani, mentre quelli paterni di Palermo.

LP - Laura Pergolizzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/iamlpofficial/?hl=it

Figlia di una cantante lirica, fin da bambina le viene instillata dalla madre la passione per la musica, passione fortemente condivisa anche dal padre che influenza la bambina con i successi rock. Per intraprendere il suo percorso musicale si è trasferita a New York poco dopo la maggiore età: proprio in quel periodo, ha deciso di adottare il nome d’arte LP.

Come più volte si è visto nei suoi concerti o nei video clip musicali, ha iniziato a suonare l’ukulele quando aveva solo 15 anni e, proprio quel piccolo strumento a corde, l’ha accompagnata nel corso della sua carriera.

Grazie alle sue doti canore e alla sua arte, apprezzata a livello internazionale, LP ha collaborato con diverse artiste di fama mondiale: ricordiamo Rihanna per l’album Loud, per cui scrive il testo del brano Cheers, (Drink to That). A seguire scrive Beautiful People per Christina Aguilera, e tra i credits della cantante ci sono anche brani per Rita Ora e Cher.

La vita privata di LP

Per alcuni anni Laura Pergolizzi è stata legata ad una donna – l’attrice Tamzin Brown – con cui ha vissuto una storia d’amore tormentata. proprio per lei, in seguito alla rottura, ha scritto il brano Lost on you, diventato un tormentone di fama internazionale.

Dal 2015, poi, la cantante ha ritrovato la felicità accanto a Lauren Ruth Ward, la quale ha preso parte in numerose apparizioni pubbliche insieme a lei, talvolta salendo sul palco alla fine dei suoi concerti.

Nei primi mesi del 2019, la coppia è finita su tutte le riviste di gossip a seguito di una notizia che ha fatto il giro del mondo in breve tempo: secondo molti tabloid internazionali, infatti, LP e Laura si sarebbero sposate in gran segreto. Poco dopo dalla fuga di notizie, la cantante ha smentito quanto detto.

Sul suo profilo Instagram, oltre a video delle sue performance musicali, la cantante è solita pubblicare anche scatti della sua vita privata e romantiche foto in compagnia della fidanzata.

View this post on Instagram

5❤️?

A post shared by LP (@iamlpofficial) on

Insieme alla sua dolce metà, LP vive a Los Angeles, ma non è conosciuto il quartiere e la località specifica in cui ha sede la sua casa. Nonostante i dischi di platino e i sold out a tutti i suoi concerti, non sono conosciuti i guadagni di LP.

Chi è la fidanzata di LP, Lauren Ruth Ward?

Lauren Ruth Ward è nata nel Maryland (Stati Uniti) il 4 novembre 1988, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Proprio come la sua compagna di vita, anche lei è una cantante rock, molto conosciuta e apprezzata soprattutto negli Stati Uniti.

Della sua vita privata, prima di incontrare Laura Pergolizzi, non si hanno molte informazioni, ma si intuisce – anche dal suo eccentrico profilo Instagram – che finalmente avrebbe trovato la felicità.

La cantante in 7 curiosità

– Ha perso la mamma quando era ancora molto giovane. Come ha dichiarato in diverse interviste, nella vita ha due rimorsi: quello di non averle potuto farle vedere dove è arrivata con il suo talento e di non averle confessato di essere gay. Da sempre, infatti, milita per i diritti della comunità LGBT.

– La canzone di LP Lost on you è diventata tormentone in Italia, ed è stata scelta anche come brano per lo spot della 3.

– Sul petto ha il tatuaggio di un grosso vascello, che per lei ha il significato di indicarle quale sia la strada giusta da percorrere.

– Il primo brano che impara a cantare è Hard Day’s Night dei Beatles.

– Nel 2017 è stata ospite del concerto in onore dei vent’anni di carriera della cantante Elisa.

– Ha un cagnolino di nome Orson, che ha persino un profilo Instagram dedicato!

– In occasione del concerto Battiti Live 2019 – nella tappa di Bari – non sono passati inosservati i suoi pantaloni a vita bassa, pronti a scivolare giù da un momento all’altro!

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/iamlpofficial/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2020 10:49


Yara Shahidi: tutto sull’attrice scelta per il Calendario Pirelli

Dalla brillante carriera, al suicidio: alla scoperta di Robin Williams (L’attimo fuggente), uno degli attori più amati di sempre