Chi è LP: fidanzata e vita privata della cantante di Lost on you

Chi è LP? Tutto sulla cantautrice statunitense del tormentone Lost on You

Tutte le curiosità sulla cantante LP, autrice di Lost on you: dai testi che ha scritto per Rihanna alla sua relazione con una modella.

Laura Pergolizzi, in arte LP, è nata a Long Island il 18 Marzo 1981 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Figlia di una cantante lirica, fin da bambina le viene instillata dalla madre la passione per la musica, passione fortemente condivisa anche dal padre che influenza la bambina con i successi rock. Oggi è diventato un volto noto del panorama musicale: scopriamo qualche curiosità su di lei.

Chi è LP?

Nata e cresciuta negli Stati Uniti, Laura Pergolizzi ha in realtà origini italiane, come si intuisce già dal nome. I suoi nonni materni, infatti, erano napoletani mentre quelli paterni di Palermo. Appassionata di musica sin da piccola, per intraprendere il suo percorso musicale si è trasferita a New York poco dopo la maggiore età: proprio in quel periodo, ha deciso di adottare il nome d’arte LP.

Come più volte si è visto nei suoi concerti o nei video clip musicali, ha iniziato a suonare l’ukulele quando aveva solo 15 anni e, proprio quel piccolo strumento a corde, l’ha accompagnata nel corso della sua carriera.

Grazie alle sue doti canore e alla sua arte, apprezzata a livello internazionale, LP ha collaborato con diverse artiste di fama mondiale: ricordiamo Rihanna per l’album Loud, per cui scrive il testo del brano Cheers, (Drink to That). A seguire scrive Beautiful People per Christina Aguilera, e tra i credits della cantante ci sono anche brani per Rita Ora e Cher.

Laura Pergolizzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/iamlpofficial/?hl=it

La vita privata di LP

Per alcuni anni Laura Pergolizzi è stata legata ad una donna – l’attrice Tamzin Brown – con cui ha vissuto una storia d’amore tormentata. proprio per lei, in seguito alla rottura, ha scritto il brano Lost on you, diventato un tormentone di fama internazionale.

Dal 2015, poi, la cantante ha ritrovato la felicità accanto a Lauren Ruth Ward, la quale ha preso parte in numerose apparizioni pubbliche insieme a lei, talvolta salendo sul palco alla fine dei suoi concerti.

Nei primi mesi del 2019, la coppia è finita su tutte le riviste di gossip a seguito di una notizia che ha fatto il giro del mondo in breve tempo: secondo molti tabloid internazionali, infatti, LP e Laura si sarebbero sposate in gran segreto. Poco dopo dalla fuga di notizie, la cantante ha smentito quanto detto.

Insieme alla sua dolce metà, LP vive a Los Angeles, ma non è conosciuto il quartiere e la località specifica in cui ha sede la sua casa.

Chi è la fidanzata di LP, Lauren Ruth Ward?

Classe 1988, Lauren Ruth Ward è nata nel Maryland (Stati Uniti) il 4 novembre, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Proprio come la sua compagna di vita, anche lei è una cantante rock, molto conosciuta e apprezzata soprattutto negli Stati Uniti.

Della sua vita privata, prima di incontrare Laura Pergolizzi, non si hanno molte informazioni, ma si intuisce – anche dal suo eccentrico profilo Instagram – che finalmente avrebbe trovato la felicità.

La cantante in 10 curiosità

• Ha perso la mamma quando era ancora molto giovane. Come ha dichiarato in diverse interviste, nella vita ha due rimorsi: quello di non averle potuto farle vedere dove è arrivata con il suo talento e di non averle confessato di essere gay. Da sempre, infatti, milita per i diritti della comunità LGBT.

• La canzone di LP Lost on you è diventata tormentone in Italia, ed è stata scelta anche come brano per lo spot della 3.

• Sul petto ha il tatuaggio di un grosso vascello, che per lei ha il significato di indicarle quale sia la strada giusta da percorrere.

• Il primo brano che impara a cantare è Hard Day’s Night dei Beatles.

• Nel 2017 è stata ospite del concerto in onore dei vent’anni di carriera della cantante Elisa.

• Ha un cagnolino di nome Orson.

• Sul suo profilo Instagram è molto seguita e spesso regala ai fan video delle sue performance musicali e scatti della sua vita privata.

• Nonostante i tre dischi di platino e i sold out a tutti i suoi concerti, non sono conosciuti i guadagni di LP.

• In occasione del concerto Battiti Live 2019 – nella tappa di Bari – non sono passati inosservati i suoi pantaloni a vita bassa, pronti a scivolare giù da un momento all’altro!

Fonte foto: https://www.instagram.com/iamlpofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-08-2019

X