La famosa attrice americana Lorraine Bracco ha origini italiane, ma la sua vita nasconde tante altre curiosità. Scopriamole insieme.

Ci sono numerosi attori statunitensi famosi che vantano origi italiane, e tra questi vi è anche la famosa attrice Lorraine Bracco. Nota per il ruolo di Karen Hill nel film Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, Lorraine è anche un’ex modella che ha lavorato per le più importanti case di moda del mondo.

Ma scopriamo tutti i dettagli della sua vita privata e della sua carriera.

Chi è Lorraine Bracco: biografia e carriera

Lorraine Bracco è nata a Brooklyn il 2 ottobre del 1954 sotto il segno della Bilancia. Il padre, Salvatore Bracco, era di origini siciliane mentre la madre, Eileen Molyneux, era inglese figlia di immigrati francesi.

Sin da piccola Lorraine Bracco viene notata per la sua straordinaria bellezza, che le permette di lavorare come modella sin da quando frequentava la scuola.

Ben presto il suo nome diventa famoso a livello internazionale e calca le più prestigiose passerelle mondiali.

A 25 anni, però, fa il suo debutto nel cinema con alcune piccole apparizioni in produzioni francesi. Tornata negli Stati Uniti, nel 1987 conquista anche il pubblico americano grazie alla pellicola Chi protegge il testimone, di Ridley Scott.

La fama internazionale arriva nel 1990, quando interpreta Karen Hill nel film Quei bravi ragazzi, che le vale una candidatura agli Oscar. La sua notorietà si consolida, poi, grazie alla serie televisiva I Soprano.

Lorraine Bracco: la vita privata

L’attrice è stata sposata due volte ma tre sono state le relazioni più importanti della sua vita.

Nel 1979 ha sposato l’attore Daniel Guerard, con cui ha una figlia, Margaux. I due, pur separandosi mentre l’attrice è ancora incinta, divorziano solamente diversi anni dopo, nel 1982.

Un’altra importante relazione è quella avuta con l’attore Harvey Keitel, da cui è nata la seconda figlia dell’attrice, Stella.

Infine, tra il 1994 e il 2002 Lorraine è stata sposata con l’attore Edward James Olmos. Dopo la fine del secondo matrimonio l’attrice non si è risposata e risulta essere single.

Curiosità

– L’attrice ha un profilo Instagram molto seguito in cui pubblica foto e video legati alla sua carriera e alla sua vita privata.

– Dal 2020 non partecipa a film o serie televisive.

– Ha partecipato al docu-reality Vado a vivere in Sicilia – La mia casa a 1 euro e ha acquistato una casa a Sambuca.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2024 17:01


Luciano Darderi, tutto sul tennista italo-argentino

Chi è Yuri Cilloni, frontman dei Nomadi dal 2017