Chi è Lorenzo Seneca: biografia e vita privata del giovane attore

Lorenzo Seneca, dall’amore per la musica a Ho qualcosa da dirti

Ha da poco mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, eppure Lorenzo Seneca sembra avere la stoffa per questo mestiere.

Giovanissimo e bellissimo, Lorenzo Seneca ha conquistato il pubblico sin dalla sua prima apparizione in televisione, grazie al suo sorriso affascinante. Ha una grande passione per la recitazione e il teatro, e si è rivelato essere dotato di un incredibile talento. Per questo Enrica Bonaccorti lo ha voluto al suo fianco per un’importante progetto televisivo.

La biografia di Lorenzo Seneca

Classe 1989, Lorenzo Seneca è nato ad Ancona ed è cresciuto in una famiglia in cui ha potuto respirare sin da piccolino la passione per la musica. Suo padre Giovanni è infatti insegnante di chitarra presso il Conservatorio Rossini di Pesaro e direttore artistico dell’AdriaticoMediterraneo Festival.

Per questo motivo Lorenzo ha iniziato molto presto ad appassionarsi a diversi strumenti musicali e, poco dopo, anche alla recitazione. A partire dal 2006 ha frequentato un corso di teatro per ragazzi al Teatro Stabile delle Marche, per poi proseguire con alcuni importanti workshop di recitazione cinematografica.

Da qualche anno si è trasferito a Roma, dove ancora oggi vive, per inseguire il suo sogno di diventare attore. Il suo esordio in teatro è del 2015, quando è salito sul palco per lo spettacolo Capitan Ulisse, a Tropea. La sua grande occasione per farsi conoscere è arrivata nel 2019, quando Enrica Bonaccorti lo ha voluto al suo fianco, assieme al giovane Francesco Leone, per il suo nuovo talk show Ho qualcosa da dirti.

Lorenzo Seneca, la vita privata

Lorenzo Seneca
Fonte foto: https://www.instagram.com/lorenzoseneca/?hl=it

Dopo il diploma scientifico con indirizzo linguistico ottenuto presso il liceo Galilei di Ancona, Lorenzo ha accantonato gli studi per frequentare l’Accademia di recitazione a Roma. Ma nella sua vita privata trova sempre il tempo per gli amici e lo sport. Come si evince dal suo profilo Instagram, il giovane è sempre in movimento e ama divertirsi.

Non sappiamo se sia single oppure fidanzato. Dalle foto pubblicate sui social, da molto tempo non ha una ragazza al suo fianco. È probabile che, data anche la sua giovane età, Lorenzo preferisca al momento dedicarsi alla sua carriera nascente.

6 curiosità su Lorenzo Seneca

-Come suo padre, è un grande appassionato di musica: suona il pianoforte, la chitarra e il flauto traverso. Inoltre se la cava anche nel canto e nel ballo.

Non sappiamo quanto guadagni: d’altronde, la sua carriera è appena agli inizi.

-Ama lo sport, e in particolare la canoa polo. Inoltre pratica basket, calcio, nuoto e judo.

-Ha tre bellissimi gatti che considera come fratelli.

-È un ragazzo molto emotivo e si commuove facilmente.

-Parla molto bene tre lingue: l’inglese, il francese e lo spagnolo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lorenzoseneca/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-09-2019

X