Biografia, fidanzata e curiosità su Lorenzo Baglioni, il cantante diventato famoso grazie alla canzone Il congiuntivo!

Il suo primo disco è intitolato Bella prof!, ha condotto un programma per ragazzi su Sky Uno ed ha raggiunto un successo incredibile grazie al suo canale Youtube: lui è Lorenzo Baglioni, un giovane ragazzo intraprendente, solare e divertente. Adora cantare, recitare e… studiare matematica. Inoltre, ha conquistato una grande fetta del pubblico italiano grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo... Scopriamo di più su di lui!

Chi è Lorenzo Baglioni: la biografia

Classe 1986, Lorenzo Baglioni nasce a Grosseto il 22 settembre sotto il segno zodiacale della Vergine. Si appassiona al canto e alla recitazione un po’ per caso, specialmente dopo aver aperto un canale Youtube.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Lorenzo Baglioni
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/lorenzo.baglioni

Raggiunge, infatti, un inaspettato successo sul web grazie alle canzoni comiche con monologhi: nel giro di poco tempo supera le 100.000 visualizzazioni. I due brani più amati sono Selfie e Le ragazze di Firenze.

Il successo vero e proprio, però, arriva quando entra a far parte delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. L’artista conquista il pubblico italiano grazie al brano Il congiuntivo. Non solo recitazione e musica: Lorenzo è anche un matematico. Infatti, è laureato in matematica ed ha conseguito un dottorato.

Lorenzo Baglioni è fidanzato?

Lorenzo è sicuramente un personaggio che ama stare al centro dell’attenzione. Ha sempre la battuta pronta, sa perfettamente come intrattenere il suo pubblico e grazie alle sue canzoni divertenti e anche molto intelligenti ha ottenuto un successo inaspettato. Ma della sua vita privata sappiamo ben poco. Sappiamo, però, che il cantante è felicemente fidanzato con una donna di cui non sappiamo assolutamente il nome. Ogni tanto, però, compare sul suo profilo Instagram!

6 curiosità su Lorenzo Baglioni

-Lorenzo è anche un insegnante.

-Il cantante toscano e Claudio Baglioni sono parenti? A quanto pare, non hanno nessun legame di parentela!

-Seguitissimo e amatissimo sul web, ovviamente Lorenzo vanta migliaia di seguaci sul suo profilo Instagram!

-A settembre del 2019 inizia a condurre un programma su Rai 2 dal titolo Un palco per Due in compagnia di Carolina Rey.

-Ha pubblicato un libro con Mondadori dal titolo È tutto calcolato.

-È un volto noto di Boing: conduce il programma L’isola degli Eroi.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/lorenzo.baglioni


Tutto su Monica Marangoni: giornalista, conduttrice e… mamma a tempo pieno!

Elena Linari: tutto sulla calciatrice della Nazionale femminile