Tutto su Monica Marangoni: giornalista, conduttrice e… mamma a tempo pieno!

Monica Marangoni è uno dei volti più in voga del piccolo schermo: ecco qualche curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Biondissima e sempre sorridente, è questo il ritratto di Monica Marangoni, una delle conduttrici più note della Rai. Ha iniziato come addetta stampa subito dopo la laurea, e ha dovuto fare molta gavetta, ma ben presto le sue qualità sono emerse e Monica è diventata un nome molto apprezzato nella tv d’inchiesta e di approfondimento. Siete pronti a scoprire qualcosa in più sul suo conto?

Monica Marangoni, la biografia

Monica Marangoni è nata a Verona il 9 febbraio 1978, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Figlia unica, ha sempre sognato il mondo dello spettacolo ed è impazzita di gioia quando suo padre, di ritorno da un viaggio, le ha portato un microfono vero con cui esercitarsi a diventare una giornalista.

Dopo il diploma di liceo scientifico, Monica si è laureata in Filosofia all’Università Cattolica di Milano, con 110 e lode. I suoi primi passi li ha fatti come addetta stampa, e nel 2012 è diventata una giornalista professionista. In poco tempo, il suo volto ha iniziato ad apparire in televisione, dapprima su RaiUtile e poi su Rai1. La sua scalata al successo è stata incredibile.

Da inviata di Unomattina Weekend si è conquistata un posto a Unomattina e la conduzione di Le amiche del sabato. Al fianco di Tiberio Timperi, ha anche condotto Unomattina in famiglia. Nel 2019 è al timone di Tutto chiaro, una trasmissione dedicata alla salute e al benessere, in onda nel daytime di Rai1.

La vita privata di Monica Marangoni

Monica Marangoni
Monica Marangoni

Abbiamo visto che mille impegni professionali costellano le giornate della Marangoni, ma il primo posto spetta sempre alla famiglia. La donna è sposata dal 2008 con Cristiano Ceresani, dal quale ha avuto due splendidi figli: Matteo, nato nel 2012, e Niccolò, nato nel 2014. Monica è una donna piuttosto riservata, ma ogni tanto sul suo profilo Instagram permette ai suoi fan di sbirciare un po’ della sua vita quotidiana.

Chi è il marito di Monica Marangoni, Cristiano Ceresani?

Cristiano Ceresani, classe 1971, è un consigliere parlamentare. Ha studiato Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, poi ha iniziato la sua attività in Parlamento.

Si è occupato di vari settori, dal dipartimento degli Affari Internazionali a quello del Bilancio, passando anche per le riforme costituzionali. In seguito è diventato capo del gabinetto del Ministero per la Famiglia e le disabilità, sotto il governo Conte.

4 curiosità su Monica Marangoni

-Sin da bambina è una grande fan di Laura Pausini.

-Ama molto lo sport in generale: pratica lo sci e la vela, va in mountain bike e si diletta con lo yoga e il pilates.

-È una brava cuoca ed è molto salutista: ama i centrifugati di frutta e verdura!

-Le piace molto andare al mare.

ultimo aggiornamento: 10-06-2019

X