Avete mai visto Ljudmila Putina, l’ex moglie di Vladimir Putin? Scopriamo la sua storia, dalle origini al matrimonio, passando per alcune curiosità…

Ljudmila Putina, l’ex moglie di Vladimir Putin, è una donna molto influente in Russia e ha costruito un’importante carriera dietro i riflettori del suo matrimonio con il leader russo. Partiamo alla scoperta della biografia e della vita privata, tra il suo ritratto pubblico e le sfumature meno conosciute della sua storia personale.

Chi è Ljudmila Putina e dove vive?

Ljudmila Putina, nata Škrebneva, è l’ex consorte del presidente russo Vladimir Putin. Per 30 anni al fianco del leader, è nata il 6 gennaio sotto il segno del Capricorno, classe 1958 e una carriera tra insegnamento e politica sebbene di profilo minore rispetto a quella dell’ex marito.

Vive in Russia, vanta un profilo affermato come linguista e ha insegnato tedesco, per diversi anni, presso il Dipartimento di Filologia dell’Università Statale di San Pietroburgo. Durante il suo ruolo di first lady, è stata curatrice di un fondo per la promozione della lingua russa, impegno che le è valso anche una onorificenza. Secondo quanto trapelato sul suo passato, l’ex moglie di Putin avrebbe lavorato anche come assistente di volo.

La vita privata di Ljudmila Putina

Ljudmila Putina è nata a Kaliningrad, nell’allora Unione Sovietica, e ha studiato lingue. Si è laureata nel 1986 e ha sposato Vladimir Putin nel 1983. I due si sarebbero conosciuti anni prima e nel 1985 è nata la prima delle due figlie della coppia, Maria, classe 1985. La primogenita è nata a Leningrado (oggi San Pietroburgo), seguita nel 1986 dalla sorella minore, Ekaterina, nata a Dresda, in Germania. Il divorzio tra Ljudmila Putina e Vladimir Putin sarebbe stato consensuale, ufficializzato nel 2013.

Entrambe le figlie hanno studiato presso la scuola tedesca di Mosca, ma nel 1999, dopo la nomina del padre a primo ministro, avrebbero lasciato l’istituto per proseguire gli studi privatamente. Maria Putina oggi è genetista al servizio del Cremlino e Ekaterina sarebbe una affermata matematica.

Chi è il marito di Ljudmila Putina dopo Vladimir Putin?

L’ex moglie del presidente russo Ljudmila Putina si sarebbe sposata nuovamente nel 2015 e avrebbe cambiato cognome. Non più Ljudmila Aleksandrovna Putina, ma Ljudmila Aleksandrovna Ocheretnaya, scrivono i media russi, coniugata in seconde nozze con un uomo più giovane di circa 20 anni, Artur Ocheretny, uomo d’affari classe 1978 con cui avrebbe deciso di comprare una sontuosa villa nel cuore della Francia.

Secondo il sito Sobesednik, passate le voci di un suo presunto ritiro in convento dopo la separazione da Putin e le presunte nozze con un cantante, avrebbe trovato l’amore avviando una nuova vita lontano dai riflettori.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-02-2022


Chi è Florian Fitz: attore, sceneggiatore e regista tedesco

Tutto su Silvia Toffanin: la vita privata, la carriera e le curiosità sulla conduttrice