Vincitore del Grande Fratello 5 ed esperto di moda di Detto Fatto: ecco chi è Jonathan Kashanian, dalla biografia alla vita privata.

Jonathan Kashanian è un personaggio tv noto per aver partecipato alla quinta edizione del Grande Fratello, vincendola. Da quell’exploit le porte del mondo dello spettacolo si sono aperte per lui, e con la sua passione per la moda ha partecipato a diversi programmi tv, come Verissimo, in cui è stato inviato per 10 anni, e come Detto Fatto, dove tiene diverse rubriche di moda dal 2019. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, dalla biografia alla vita privata, passando per alcune curiosità.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Chi è Jonathan Kashanian, la biografia

Isrealiano di origine ma naturalizzato italiano, Jonathan Kashanian è nato a Ramat Gan il 15 gennaio 1981, sotto il segno del Capricorno. In Italia è arrivato quando era molto piccolo, all’età di tre anni ,quando suo padre, un ex comandante di carri armati, e sua madre, si trasferirono a Milano.

Prima di partecipare al Grande Fratello 5 e acquisire la fama, per mantenersi ha fatto il calligrafo, ovvero ricopiava a mano inviti per dei negozi prestigiosi, e ha impartito lezioni private. Da sempre appassionato di moda, all’inizio del 21° secolo sceglie il mondo della moda lavorando nel mondo delle sfilate, anche grazie al suo diploma da stilista.

Jonathan Kashanian
Jonathan Kashanian

Jonathan: dal Grande Fratello alla tv

Il giovane Jonathan nel 2004 partecipa e vince la quinta edizione del Grande Fratello ed entra a far parte del mondo dello spettacolo. Grazie alla sua passione per la moda nel 2006 diventa inviato e ospite fisso di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Questa esperienza dura circa 10 anni, dal 2006 al 2017.

Nel 2018 partecipa come concorrente all’Isola dei Famosi, ma sempre quell’anno passa a lavorare in Rai, prima come opinionista fisso del programma di Caterina Balivo Vieni da me, e dal 2019 con il ruolo di esperto di moda a Detto fatto, condotto da Bianca Guaccero su Rai 2.

Inoltre è anche conduttore radiofonico per l’emittente Rtl 102.5.

Jonathan Kashanian: la vita privata

Jonathan Kashanian si definisce un sognatore professionista, da sempre alla ricerca dell’amore con la “A” maiuscola. Come ha dichiarato durante un’intervista del 2010 per Domenica Cinque a Barbara D’Urso, quando la gente gli chiede se è gay lui risponde che è in cerca dell’amore a prescindere che si tratti di un uomo o di una donna.

Essendo un uomo molto disilluso e allo stesso tempo deluso nei confronti dall’amore, lo stilista, dice di essere alla ricerca di qualcuno che gli dedichi, e a cui possa dedicare, la canzone di Franco Battiato La cura.

Ricordando il suo primo bacio a 14 anni, dato ad una ragazzina mentre era in vacanza, Jonathan Kashanian, ha dichiarato, sempre a Barbara D’Urso: “Non lascerò questo mondo senza aver fatto una famiglia; voglio che i figli siano la mia eredità”. E ha aggiunto di essersi già avvicinato una volta a questa possibilità, ma di essere stato tradito.

A Detto fatto, nel gennaio 2020, ha dichiarato di aver avuto diverse storie d’amore. “Quante donne ho avuto? Mi stai davvero facendo questa domanda in diretta su Rai 2? Inizio a sudare e mi devo togliere i vestiti. Ok, ti dico la verità. Ho avuto meno di 10 storie vere, ma se includi i flirt con bacio ed estensione di bacio di più.” Ora sembra che sia single.

Non si sa con precisione dove viva Jonathan Kashanian, ma pare sia nella città di Milano come testimoniano diverse foto sul suo profilo Instagram. Dei suoi guadagni non abbiamo nessuna informazione.

Bianca Atzei e Jonathan Kashanian: la storia

Nel corso della partecipazione a L’Isola dei famosi, nel 2018, si è molto parlato dell’avvicinamento tra Kashanian e Bianca Atzei, naufraghi insieme. Dopo l’esperienza il mondo del gossip sembrava essere convinto che i due si fossero fidanzati. Jonathan aveva anche ammesso, ai microfoni di Barbara D’Urso, di “non poter stare senza Bianca”.

Però è stata la stessa cantante al magazine Oggi ha dichiarare che all’epoca era single e frequentava solo i suoi amici.

Nel gennaio 2020, a Detto fatto, incalzato da Bianca Guaccero, ha ammesso la verità sull’Atzei: “Lei oggi è sposata ed ha tre figli. Lei adesso è la mia più grande confidente adesso, ci vogliamo molto bene, ma le nostre vite a livello sentimentale si sono separate.”

3 curiosità su Jonathan Kashanian

Amante dell’estremo Oriente (ha avuto l’occasione di conoscere e trarre insegnamenti dal Dalai Lama), dei cappelli e delle calze colorate, cerca il bello in tutto, tranne che negli scarafaggi di cui ha paura.

-Ha 6 nipoti a cui è molto legato, come si vede anche ai suoi profili social.

Visualizza questo post su Instagram

Shaná Tová – Buon Anno 🍎 🍯 Secondo la religione ebraica l’universo nasceva 5781 anni fa. Anche se molti di voi non professano questa religione colgo l’occasione per augurare a tutti noi un anno di serenità e felicità, fatto di cose semplici che lasciano sulla bocca quel mezzo sorriso appagante. Quest’anno più che mai direi che ne abbiamo bisogno. Un abbraccio ad ognuno di voi che in fondo fa parte di questa grande famiglia virtuale. Come potete immaginare qui c’è aria di festa: cibo, cibo, cibo e ancora cibo, famiglia, nipotini e chi più ne ha più ne metta! Evviva ♥️ Ogni bene Vostro -Jo- • • #shanatova #roshhashana #zioenipote #famiglia❤️ #solocosebelle

Un post condiviso da Jonathan Kashanian (@jonathankash) in data:

-Nel 2005 ha fatto un cameo nel corso di una puntata della sitcom Casa Vianello, al fianco di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


6 curiosità su Lara Stone: dai capelli blu a femme fatale

4 curisità su Vanessa Hessler: l’amore, il cinema e il cibo!