Figlio d’arte, ha raggiunto la notorietà con Vincenzo Salemme e ha recitato in molti film di successo: ecco tutto quello che non sai su Maurizio Casagrande!

È solare, divertente e determinato: lui è Maurizio Casagrande, uno degli attori napoletani più amati dal pubblico italiano. Ha raggiunto un successo incredibile sia a teatro che al cinema, e ancora oggi regala ai suoi fan divertimento e positività. Eppure inizialmente puntava ad un altro tipo di carriera… Andiamo alla scoperta di Maurizio Casagrande!

Chi è Maurizio Casagrande: la biografia

Classe 1961, Maurizio Casagrande nasce a Napoli il 4 novembre sotto il segno zodiacale dello Scorpione. È figlio d’arte, infatti suo padre è il noto attore di teatro Antonio Casagrande.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Maurizio Casagrande
Fonte foto: https://www.instagram.com/maurizio_casagrande/

La sua carriera artistica, in realtà, non comincia con la recitazione, ma con la musica: entra a far parte di una rock band, si iscrive al Conservatorio di San Pietro a Majella e si specializza nel canto. Ma non è tutto: impara anche a suonare il pianoforte, il contrabbasso e la batteria.

La passione per la recitazione arriva in modo del tutto casuale: è al Teatro Cilea per assistere al saggio di un suo studente, quando gli viene chiesto se è disponibile a sostituire una persona assente. Viene notato da Nello Mascia e da quel momento in poi decide di non abbandonare più il palco.

Raggiunge un successo clamoroso a teatro, non da solo ma in coppia con Vincenzo Salemme. I due recitano in diversi film insieme e diventano due attori amatissimi dal pubblico italiano. Casagrande recita in numerosi film tra cui L’amico del cuore, Volesse il cielo, Baciato dalla fortuna, Napoletans, Natale da chef, Amici come prima e tanti altri ancora…

Maurizio Casagrande: la vita privata

Nonostante abbia un carattere estroverso e solare, Maurizio ci tiene molto alla sua privacy. Non ha mai parlato apertamente delle sue relazioni d’amore, anche se il suo legame con l’attrice Tiziana De Giacomo non è passato inosservato. I due stanno insieme da diverso tempo e sembrerebbero vivere insieme a Napoli.

Non abbiamo informazioni circa i suoi guadagni.

Chi è Tiziana De Giacomo, la compagna di Maurizio Casagrande?

Tiziana De Giacomo è nata il 17 settembre de 1983 a Napoli, sotto il segno zodiacale della Vergine. Anche lei è appassionata di canto e recitazione: ha intrapreso la sua carriera di attrice nel 2008 debuttando sul grande schermo. Ha recitato in numerosi film tra cui Una donna per la vita e Babbo Natale non vede da Nord.

3 curiosità su Maurizio Casagrande

-Lo vediamo spesso tra gli ospiti di Stasera tutto è possibile, il comedy show condotto da Stefano De Martino.

-Ha anche un’esperienza da regista: ha diretto Una donna per la vita e Babbo Natale non viene da nord.

-Sul suo profilo Instagram è seguitissimo, anche se non è una persona molto attiva sui social.

Fonte foto: https://www.instagram.com/maurizio_casagrande/


Beatrice Arnera: chi è la giovane attrice di Romolo + Giuly

Tutto su Miriam Leone: le gioie e i dolori dell’attrice, in passato vittima di stalking…