Ha ottenuto numerosi premi per la carriera, diventando anche sceneggiatore e regista oltre che attore: chi è Florian Fitz.

Ha dedicato la sua vita alla recitazione sin dall’adolescenza e grazie al suo successo è diventato anche attivista di una fondazione che si occupa di persone affette da sindrome di Tourette. Tutto quello che c’è da sapere su Florian Fitz.

Florian Fitz chi è: biografia e carriera

Florian Fitz è nato a Monaco di Baviera il 20 novembre del 1974, sotto il segno dello Scorpione. Sin dall’adolescenza scopre la passione per la recitazione e si forma in diverse scuole. Nel 2010 esordisce come sceneggiatore in Vincent will meer dove interpreta un personaggio affetto da sindrome di Tourette. Proprio per questo film ha vinto, nel 2010, il premio Bambi come Attore Nazionale.

Ecco una foto dell’attore:

Noto anche per aver recitato in Viaggio verso la libertà nel 2014 e  Jesus liebt mich nel 2012. La sua carriera spicca il volo, divenendo non solo attore ma anche regista. Nel 2016 infatti, esce su grande schermo il primo film che ha scritto e diretto: The Most Beautiful Day – il giorno più bello. Nel corso della sua carriera guadagna tanti premi e riconoscimenti come: il premio Adolf Grimme per il miglior cast di Meine verrückte türkische Hochzeit e il premio Romy alla miglior sceneggiatura per The Most Beautiful Day – Il giorno più bello. Nel 2022 è stato inserito nel cast della serie Sopravvissuti.

Oltre alla sua passione per il cinema, l’attore e regista ha impegnato la sua vita come attivista.Ha dato il suo contributo ad un’associazione che si occupa di persone affette da tic e sindrome di Tourette. In più ha patrocinato l’associazione AH-TA eV che si occupa delle conseguenze nei bambini affetti da malattie.

Vita privata di Florian Fitz

Non si conosce nulla della vita privata dell’attore tedesco. Non si sa nulla dei suoi guadagni né della sua situazione sentimentale.

2 curiosità su Florian Fitz

– Ha un cane di nome Elmon che ama tantissimo

-Ha un profilo Instagram molto seguito e curato.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-02-2022


Chi è Volodymyr Zelensky, dal set alla presidenza in Ucraina

Chi è Ljudmila Putina, l’ex moglie di Vladimir Putin dalle origini alla presunta fuga in convento…