Liya Kebede: tutto quello che non sai sulla super modella!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Liya Kebede: la famiglia, le passerelle e l’attività umanitaria della modella Etiope!

Classe 1978, Liya Kebede è una bellissima super modella originaria dell’Etiopia, che ha conquistato giovanissima le passerelle grazie alla sua bellezza straordinaria e a misure praticamente perfette (82-58-86, mentre è alta 1,78 cm). La carriera della giovanissima Liya prende inizio quando viene notata da Tom Ford, che le assegna il primo contratto per sfilare per Gucci. Da allora la carriera della super modella è una continua ascesa, con oltre 20 anni di successi straordinari. Liya Kebede oltretutto non sarebbe soltanto una modella: sul suo curriculum vanno annoverati anche il suo attivismo, alcuni ruoli nel mondo del cinema, un proprio brand di moda e la carriera di mamma a tempo pieno. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla super modella e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Liya Kebede: tutto quello che non sai sulla super modella

– Lontano dalla passerella preferisce un look sportivo e confortevole: t-shirt e pantaloni larghi.

Liya Kebede
Fonte Foto: https://www.instagram.com/liyakebede/?hl=it

– Adora leggere, e su Instagram si scambia spesso informazioni con i propri followers a proposito delle sue letture.

– Oltre alla carriera di modella e all’attivismo, ha fondato una propria casa di moda: Lemlem, dall’aramaico “sbocciare”.

– Il suo idolo è sempre stata Naomi Campbell, e da piccola aveva persino un suo poster in camera.

– In realtà il suo nome è LiyaTafesse. Ha spiegato a La Repubblica: “Nel mio paese non esistono cognomi, si usa il primo nome seguito dal nome del padre e quello del nonno. Nel mio caso papà si chiamava Tafesse. Sono diventata Kebede per colpa di tutti quegli strani moduli che bisogna riempire in America. Il nome più importante, quello di papà, l’hanno ridotto a un’iniziale sui documenti d’identità, come fosse il secondo nome.”

– Ha fondato un’associazione per combattere l’alto tasso di mortalità delle donne al momento del parto in Etiopia.

Liya Kebede: il marito e la vita privata della super modella

Nel 2000 la super modella ha sposato il proprio manager, il connazionale Kassy Kebede, dal quale ha avuto i suoi due figli: Suhul nel 2001 e Raee nel 2005. La coppia si è separata nel 2013, e ha divorziato ufficialmente nel 2015.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/liyakebede/?hl=it

ultimo aggiornamento: 07-08-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X