Lewis Hamilton: il campione di Formula 1 tra vita privata e curiosità

Le sue imprese in pista sono diventate parte di una leggenda. Scopriamo chi è il re della Formula 1 dopo Michael Schumacher: Lewis Hamilton…

Campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton vanta una carriera e guadagni stellari. Un pilota lucido e capace di aggredire l’asfalto come pochi altri nella storia delle quattro ruote. Se vi state chiedendo cosa si nasconda dietro l’immagine dell’inarrivabile leggenda, state per scoprirlo a suon di chicche sulla sua vita privata e alcune succose curiosità che gravitano intorno alla sua biografia!

Chi è Lewis Hamilton?

A 12 anni il primo contratto con la McLaren, e la sfavillante scalata tra le serie minori dell’automobilismo. Poi la fama planetaria in Formula 1, dove ha impresso la sua firma sua alcune delle pagine più belle dello sport.

Lewis Carl Davidson Hamilton è nato nel 1985 in Inghilterra, sotto il segno del Capricorno. Ha conquistato il titolo iridato più volte, prima con McLaren e poi con Mercedes. Il suo nome è stato inserito nell’albo d’oro dei piloti più forti di tutti i tempi, e la sua specialità sono i sorpassi e i tempi da capogiro.

LEWIS HAMILTON
LEWIS HAMILTON

Lewis Hamilton: vita privata

Il padre, Anthony Hamilton, è di colore e ha origini caraibiche. Sua madre, Carmen Larbalestier, è originaria del Regno Unito. I genitori si sono separati nel 1987, quando il campione aveva 2 anni, e sino ai 12 ha vissuto con la mamma per poi tornare dal padre.

Ha un fratellastro, Nicholas Hamilton, pilota come lui! È stato fidanzato con la ex cantante delle Pussycat Dolls, Nicole Scherzinger, e la loro relazione è iniziata nel 2007 e si è interrotta nel 2015…Sono tantissimi i flirt attribuiti al campione dopo la rottura con la storica fidanzata ma…nessuno che abbia davvero i canoni del grande ed eterno amore.

Quanto guadagna Lewis Hamilton?

Nel 2017, secondo le stime fornite da Sunday Times Rich List, avrebbe percepito uno stipendio di circa 40 milioni di sterline, assestandosi in vetta alla classifica degli sportivi più ricchi al mondo.

Un patrimonio stellare che conterebbe su una media di 111 milioni di euro in tre anni, a cui si sommerebbero i bonus annuali di 11 milioni di euro per le prestazioni record.

Lewis Hamilton: curiosità

Hamilton è il pilota britannico con più titoli mondiali, con un palmares che sembra quasi quello di un ‘extraterrestre’. Ma è anche l’unico nella storia della Formula 1 ad essersi aggiudicato, per 12 anni consecutivi, almeno una pole position e una gara durante il Mondiale.

Nel 2015, per aver spruzzato lo champagne in faccia a una delle hostess presenti sul podio del GP della Cina, fu accusato di sessismo.

Il suo numero di gara è il 44 e gli ha sempre portato fortuna, anche se il bilancio di gara si è sempre deciso in base alla sua elevatissima caratura sportiva.

Suo un cameo con motion capture nel videogame Call of Duty: Infinite Warfare…Hamilton adora anche il calcio, ed è un grandissimo tifoso dell’Arsenal.

Ha scoperto la passione per i motori dopo aver ricevuto un regalo dal padre: una macchina telecomandata che ha fatto capire al genitore il talento del figlio, tanto da farlo salire su un kart.

ultimo aggiornamento: 26-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X