Chi è Leonie von Hase, la Miss Germania più 'anziana' della storia

Chi è Leonie von Hase, la Miss Germania più ‘anziana’ della storia

Nel 2020 ha segnato la storia dei concorsi di bellezza facendo parlare di sé in tutto il pianeta: ecco chi è Leonie von Hase, la Miss Germania più ‘anziana’ di tutti i tempi!

Leonie von Hase è stata eletta Miss Germania nel 2020 da una giuria di sole donne, sdoganando il limite dell’età in una delle competizioni di bellezza più importanti d’Europa. A 35 anni è diventata la più bella del Paese, la più ‘anziana’ di sempre. La sua è una storia che conquista, e non solo per l’importante successo in passerella…

Chi è e dove vive Leonie von Hase?

Il suo nome è Leonie Charlotte von Hase, classe 1985 e uno straordinario primato a incorniciarne la biografia: a 35 anni, nel 2020, è stata eletta Miss Germania, la più anziana della storia!

Nella vita di tutti i giorni fa l’imprenditrice e vive a Kiel, città nel cuore settentrionale del Paese. Nata in Namibia, ha esaltato le sue origini spiegando di avere un’identità per metà tedesca e per metà africana.

Il suo trionfo nel più importante concorso di bellezza del suo Paese ha fatto da anticamera alla grande curiosità internazionale sul suo conto. Donna bellissima ma anche capace di restituire all’immagine femminile una cornice di autentico fascino lontano dai cliché.

È a colpi di cultura ed eleganza che ha stregato il mondo, compiendo così la prima, grandiosa rivoluzione nella galassia delle miss! basta dare un’occhiata al suo profilo Instagram per capire di che (grande) pasta è fatta!

Leonie von Hase
Fonte foto: https://www.instagram.com/leonievonhase/

La vita privata di Leonie von Hase

Non si sa molto della vita privata di Leonie von Hase, se non che è una mamma single e non ha rivelato nulla della sua esistenza precedente al titolo di Miss Germania.

Ha un figlio, e ha dichiarato di essere fiera dei suoi sforzi per mantenere in piedi la sua carriera nel mondo dell’imprenditoria senza trascurare il ruolo di genitore.

Leonie von Hase in 7 curiosità

• Miss Germania 2020 ha un negozio di articoli di moda vintage online, il ‘The Leonie Store’.

• I genitori e le sorelle di Leonie von Hase vivono ancora in Namibia.

• Nel suo passato ha vissuto in diverse città del pianeta: da Londra, Milano, Atene, a Città del Capo e Berlino!

• È anche un’esperta di marketing e ha alle spalle anche un percorso lavorativo come copywriter, oltre che stilista…

• Dopo il trionfo a Miss Germania ha dichiarato di non aver bisogno di un bell’abito per sentirsi donna. Alla gonna… preferisce i pantaloni! “La mia sensazione di una donna “bella” è la forza, il carattere e l’autenticità che trasuda“.

• Sognava di diventare attrice ma ha intrapreso un lavoro decisamente diverso.

• Leonie von Hase ha studiato recitazione e letteratura inglese, per poi laurearsi in Strategie di marketing.

Fonte foto: https://www.instagram.com/leonievonhase/

ultimo aggiornamento: 18-02-2020

X