Ex nuotatore, Leonardo Tumiotto è sbarcato in televisione dopo la carriera da sportivo: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Veneto doc, Leonardo Tumiotto ha appassionato i fan del nuoto con le prodezze in vasca. Conclusa la parentesi sportiva, ha debuttato in televisione come concorrente de L’Isola dei famosi e opinionista di Mattino in famiglia. Lontano da tempo dal mondo dello spettacolo, potrebbe tornare davanti al piccolo schermo per un altro reality. Intanto, si occupa di musica e delle vigne di famiglia.

La biografia e la carriera di Leonardo Tumiotto

Nato a San Donà di Piave il 4 giugno del 1983 sotto il segno dei Gemelli, Leonardo Tumiotto ha debuttato nella Nazionale italiana di nuoto nel 2001 e ha partecipato, nello stesso anno, agli Europei giovanili di Malta raggiungendo la finale.

È stato semifinalista agli Europei in vasca corta del 2005 e ai Campionati Europei di Budapest del 2006, mentre si è classificato quinto agli Europei in vasca da 25 metri ad Helsinki.

Specializzato nei 200 e 400 metri misti, è stato considerato come uno dei migliori 50 atleti al mondo per la sua specialità tanto da ricevere nel 2005 l’onorificenza di “atleta dell’anno” dal Capo di Stato Maggiore dell’esercito.

La sua carriera in vasca si è conclusa con la partecipazione in Nazionale alle XXIV Universiade di Bangkok, nel 2007.

Lasciata la carriera da nuotatore, Leonardo Tumiotto è stato “prestato” alla televisione: ha partecipato alla sesta edizione de L’Isola dei famosi dove si è classificato quinto, ed è stato opinionista di Mattino in famiglia.

Oltre a lavorare come dj e produttore musicale, è titolare dell’azienda di famiglia che si occupa della produzione di vini, tartufi, zafferano, miele e olio extravergine di oliva.

Nel 2022 si è parlato di lui come possibile concorrente del Grande Fratello Vip, ma lui ha preferito non commentare i gossip a riguardo.

La vita privata di Leonardo Tumiotto

Balzato agli onori della cronaca per la relazione sentimentale con la ex velina Veridiana Mallman nel 2011, l’ex nuotatore ha avuto una lunga storia anche con la ex concorrente del Grande Fratello 13: Francesca – Chicca – Rocco.

Dopo aver chiuso i rapporti con quest’ultima, che nella Casa si è innamorata di Giovanni Masiero, Tumiotto ha preferito tenere lontano dai riflettori la sua vita privata.

Sul suo profilo Instagram, tuttavia, ha condiviso alcuni scatti che lo ritraggono insieme alla nuova compagna Arianna Giovagnoli, ragazza sconosciuta al mondo dello spettacolo e di cui si sa quasi nulla.

5 curiosità su Leonardo Tumiotto

– Tra i 14 e i 19 anni ha vinto 29 medaglie d’oro ai campionati italiani di categoria

– È stato il primo nuotatore in Italia (categoria Senior) ad abbattere il muro dei 2 minuti sui 200 metri misti

– È tifoso dell’Inter e del Torino

– Tornerebbe in tv per fare un altro reality

– Gli piacerebbe lavorare in televisione per un programma sportivo

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-07-2022


Chi è Cosmary, la ballerina di Amici 21 che ha avuto una storia con Alex

Chi è Erica Mou, cantante di Dove cadono i fulmini: tutte le curiosità sull’artista