Scopriamo la storia di Erica Mou, cantante di Dove cadono i fulmini: ecco tutte le curiosità sull’artista, tra carriera, successi, canzoni e vita privata…

Erica Mou è una affermata cantautrice e ha scritto canzoni di grande successo, tra cui Dove cadono i fulmini. Partiamo alla scoperta della sua storia artistica e personale, con un tuffo tra le pagine della sua biografia e del percorso che l’ha portata a diventare una delle firme e delle voci più apprezzate nel panorama musicale italiano!

Chi è Erica Mou e dove vive?

Nata e cresciuta sotto il sole della Puglia, Erica Mou, classe 1990, festeggia il compleanno il 6 aprile e il suo segno zodiacale è Ariete. Vive a Tolosa, in Francia, ed è una famosa cantautrice con una carriera densa di successi. Tra le sue canzoni e i suoi album di spicco figurano titoli come Dove cadono i fulmini e Nature.

Il suo genere di riferimento è il pop-folk, vincitrice del Premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv a Sanremo 2012 (con il brano Nella vasca da bagno del tempo) e candidata al David di Donatello, nel 2014, per la migliore canzone originale proprio con la canzone Dove cadono i fulmini (scelta da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo film Una Piccola Impresa Meridionale)…

Erica Mou
Erica Mou

La vita privata di Erica Mou

Non si conosce molto della vita privata dell’artista. Secondo quanto riportato in un articolo di Optimagazine firmato da Red Ronnie, nel 2020 ha trascorso il lockdown per l’emergenza Covid in Francia, dove vive, insieme al fidanzato che sarebbe un ingegnere spaziale.

Altre 6 cose che forse non sai su Erica Mou

– Su Instagram, dove è seguita da decine di migliaia di follower, si descrive così: “Canto, scrivo, suono, vivo“.

– Erica Mou è il nome d’arte di Erica Musci.

– Al 2022, all’attivo si contano oltre 700 concerti in Italia e all’estero (dal Brasile agli Stati Uniti, dalla Gran Bretagna alla Francia, poi Germania, Albania e Ungheria) e 6 album in studio.

– È anche una musicista: ha iniziato a studiare canto e chitarra sin dall’infanzia.

– Tra il 2008 e il 2009 ha vinto diversi premi alla canzone italiana d’autore tra cui il premio SIAE Miglior Testo e il Premio Rivelazione Indie Pop (MEI). 

Nel mare c’è la sete è il titolo del suo romanzo d’esordio, uscito il 12 marzo 2020 per Fandango Editore e vincitore del Premio Lettori al Festival Lugnano.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-07-2022


Chi è Leonardo Tumiotto, l’ex nuotatore “prestato” alla televisione

Tutto quello che non sai su Federico Rossi, ex di Paola Di Benedetto