Lavinia Borromeo, la nobildonna figlia di Carlo Ferdinando Borromeo e moglie dell’imprenditore John Elkann.

La famiglia Borromeo è una delle più importanti famiglie della nobiltà milanese famosa per le attività commerciali e bancarie, conosciuta e apprezzata ancora oggi grazie ai suoi discendenti più giovani. Tra questi, anche Lavinia Borromeo, l’ultima discendente della famiglia reale Borromeo che diventa anche imprenditrice e moglie dell’industriale John Elkann. Scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita privata e sulla carriera fino al matrimonio.

Chi è Lavinia Borromeo?

Nata il 10 marzo 1977 sotto il segno dei Pesci, Lavinia si trasferisce a Milano per studiare alla International School per poi laurearsi presso l’Università Cattolica di Milano. È la figlia di Carlo Ferdinando Borromeo e la ex modella tedesca Marion Sibylle Gabriele Zota. È la sorella di Lavinia e Matilde, ma in seguito al secondo matrimonio di suo padre, diventa anche la sorellastra di Beatrice e Carlo Ludovico.

Lavinia Borromeo
Lavinia Borromeo

Carriera di Lavinia Borromea

Lavinia inizia a lavorare con la società Bottega Veneta nel dipartimento creativo, collaborando poi nel 2003 con il marchio Giorgio Armani. Pertanto, successivamente collabora con Burda Media Group a Monaco per la rivista Elle.

La sua carriera prosegue come stilista di abbigliamento e accessori nel gruppo Trussardi, trasferendosi nel 2005 nell’azienda Poltrona Frau. È responsabile della progettazione degli oggetti domestici, e diventa anche la proprietaria di una linea di abbigliamento per bambini, BLav.

Il suo patrimonio netto stimato è di $ 600 milioni a partire dal 2018.

Vita privata

Grazie a sua sorella Isabella, Lavinia incontra John Elkann con cui inizia una relazione fino a convolare a nozze nel 2004. I due si sono sposati con una sfarzosa cerimonia sul lago Maggiore, dopo cui hanno avuto tre figli: Oceano Noah, Leone Mosé e Vita Talita.

Chi è il marito di Lavinia Borromeo, John Elkann?

John Elkann nasce il 1 aprile del 1976 a New York, sotto il segno dell’Ariete. Primogenito di Alain Elkann e di Margherita Agnelli, dopo essersi diplomato si iscrive al Politecnico di Torino conseguendo la laurea in ingegneria gestionale nel 2000.

John Elkann
John Elkann

John è un industriale, CEO di Exor e controlla la Fiat Chrysler Automobiles Company. Viene scelto come erede di suo nonno Gianni Agnelli, e nel 2018 viene nominato Presidente della Società Ferrari sostituendo il signor Sergio Marchionne, in seguito alle sue condizioni di salute.

6 Curiosità

  • Lavinia vive a New York in una grande dimora di lusso.
  • La famiglia possiede una straordinaria collezione di auto e bungalow.
  • È cristiana.
  • Ama viaggiare e fare shopping.
  • Adora i piatti spagnoli.
  • Non è presente sui social.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-10-2022


Chi è Ida Elena De Razza, la figlia di Fioretta Mari

Roberta Di Padua, la dama di Uomini e Donne che ha dato uno schiaffo a Riccardo