Laura Chimenti è una delle giornaliste più affermate della televisione italiana. Il suo volto, affascinante e rassicurante, accompagna gli italiani… ma chi è davvero?

Chi è Laura Chimenti? Vi sveliamo tutto sulla splendida giornalista televisiva, a partire dalla sua biografia. Segno zodiacale, amore e vita privata della sensuale professionista non saranno più un mistero!

Con la sua sofisticata bellezza e il suo fisico mozzafiato è ritenuta una delle più intriganti giornaliste della tv! Dal piccolo schermo alla vita di tutti i giorni, scoprite con noi il profilo di Laura Chimenti lontano dai riflettori!

Chi è Laura Chimenti, biografia

Giornalista e conduttrice del TG1, Laura Chimenti è del segno dei Pesci, essendo nata il 25 febbraio del 1976. La sua città di origine è Roma, centro di gravità permanente di una carriera luminosa nel mondo della tv. Volto famosissimo del Tg1, è anche una donna molto sensibile e raffinata.

Lo possiamo notare già attraverso lo schermo, grazie ai suoi look sempre molto curati e ricercati. Una vera regina di stile, che si è imposta a suon di eleganza e delicatezza nei salotti di tutti gli italiani!

Laura Chimenti
Fonte foto: https://www.instagram.com/chimentilaura/?hl=it

Proprio di stile si è occupata nel 1996 con una rubrica Rai intitolata Style, interamente realizzata e condotta da lei. Dal 2000 è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti, nome tra i più affermati sulla scena nazionale.

Oltre alla conduzione del telegiornale di Rai 1, nel 2020 viene scelta da Amadeus tra le sue co-conduttrici di Sanremo, insieme ad altre 9 donne di spicco. Pensate che ha aperto un profilo Instagram proprio per l’occasione!

La vita privata di Laura Chimenti: figli e marito

Nel cuore della giornalista c’è sempre posto per l’amore: infatti, Laura Chimenti è sposata e suo marito si chiama Claudio Briganti. Dal matrimonio è nata una figlia, venuta al mondo nel 2008 per la gioia di mamma e papà! Ma la coppia non si è fermata e ha avuto altre due figlie: “Lui mi ha dato i miei tre figli, Margherita di dodici anni, Bianca di sei e Gloria di quattro“, ha rivelato la giornalista nel 2019 a Storie Italiane, parlando del marito.

Le sue tre figlie assorbono gran parte delle sue giornate: sono impegnative da gestire, ma con loro può tornare bambina anche lei. “Alla grande chiedo consigli, parliamo come se fossimo coetanee“, ha rivelato a Storie Italiane.

La persone più importanti della sua vita (oltre alle figlie) sono suo marito e la mamma: quest’ultima è la persona che la dà i consigli e i pareri più importanti. Inoltre, è la prima persona che chiama quando finisce di condurre il telegiornale, come ha rivelato a Storie Italiane.

Chi è il marito di Laura Chimenti, Claudio Briganti?

Non sappiamo molto di Claudio Briganti, ma Laura in passato ha raccontato ad Eleonora Daniele che: “Senza mio marito la mia vita non avrebbe sapore.

Il senso della mia vita me lo hanno dato i miei genitori e lo ha riempito mio marito, mi hanno spinto a fare tutto quello che ho fatto, mi hanno fatto fare tutto quello che volevo“, ha rivelato.

Claudio Briganti è Presidente MSP Roma, il Movimento Sportivo Popolare Italia, ma non ha profili social.

Laura Chimenti in 11 curiosità

-Fu chiamata a ricoprire il ruolo di conduttrice del Tg1, in prima serata, dopo l’addio di Maria Luisa Busi per attriti con la direzione Minzolini.

-È una donna di fede, come ha rivelato a Io e Te: “Prima di entrare in redazione dico un’Ave Maria e mi sento protetta“.

-Ogni mattina legge l’oroscopo: questa la curiosa rivelazione della giornalista che è solita ‘sbirciare’ quotidianamente nel percorso che le stelle riservano alla sua giornata…

Ama molto ballare, ma non cederebbe mai al fascino di Ballando con le stelle: non lo ritiene consono al suo ruolo in azienda, come ha rivelato a Storie Italiane.

-Da ragazza era molto appassionata di musica dark, come ha raccontato a Pierluigi Diaco e si vestiva anche seguendo questo stile. “Mi vestivo tutto di nero, con i capelli corti e rossi. Ascoltavo i Cure, i Bauhaus e i Clash”, ha raccontato.

-La sua musica preferita ora? Il rock.

-Da giovanissima era uno dei migliori prospetti del nuoto sincronizzato: a 12 anni fu convocata in Nazionale. Ma alla fine la sua strada l’ha portata in altre direzioni.

-Sua mamma la chiama dopo ogni volta che va in onda per dirle se è andata bene o meno.

-Non sono mai trapelate informazioni sui suoi cachet.

-A Sanremo 2020 ha letto una lettera dedicata alle sue tre figlie.

-In terza media ha svolto un tema scritto sull’autunno, che il professore valutò con un 8. Da lì iniziò la sua passione per la scrittura e il giornalismo.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/chimentilaura/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Laura Chimenti sanremo

ultimo aggiornamento: 22-06-2020


Chi è Daniela Zanardi, la moglie di Alex

Claudio Briganti, tutto quello che non sai sul marito di Laura Chimenti