Da anni al fianco della famosa giornalista Laura Chimenti, Claudio Briganti è un manager di grande esperienza. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Il suo nome non è particolarmente noto al di fuori del suo ambito, ma è stato più volte collegato alla famosa conduttrice tv e giornalista Laura Chimenti. Stiamo parlando di Claudio Briganti, manager da sempre attivo nel mondo dello sport. Ecco quello che sappiamo sul suo conto.

Claudio Briganti, la biografia

Classe 1967, Claudio Filippo Briganti è nato a Roma e qui ha sempre vissuto. Non sono molte le informazioni che abbiamo sul suo conto, a partire dalla data di nascita completa che non ha mai condiviso online. Però abbiamo scoperto alcuni dettagli sul suo percorso scolastico e sulla sua carriera.

Claudio ha frequentato il liceo scientifico Farnesina, per poi laurearsi in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma. Ha messo a frutto le sue competenze lavorando in ambito sportivo, essendo uno dei fondatori della scuola calcio dell’As Roma.

Inoltre ha collaborato per molti anni nella gestione di uno dei più grandi centri sportivi della città ed è Presidente del Movimento Sportivo Popolare (MSP), che si occupa di organizzare eventi sportivi e corsi di formazione. Tra le sue tante attività, infine, spicca quella di manager della Sportkinetic, importante centro di fisioterapia romano.

La vita privata di Claudio Briganti

Claudio Briganti
Fonte foto: https://www.youtube.com/channel/UCYh2VRhyKL7Gl0S_K1e2yqw

Da uomo estremamente riservato qual è, Claudio non ha mai diffuso online informazioni sulla sua vita privata. Non ha profili social, e lo stesso vale per sua moglie: trovare qualche dettaglio della loro sfera privata è dunque molto difficile. Sappiamo però che è sposato da parecchi anni con Laura Chimenti, e che nel 2008 hanno avuto una bambina.

Claudio vive a Roma e non è certo un uomo pubblico, anche se talvolta si è mostrato accanto a sua moglie durante qualche evento ufficiale. Non abbiamo informazioni sui suoi guadagni, sebbene sia evidente dal suo curriculum che negli anni ha avuto un’ottima carriera da manager.

3 curiosità su Claudio Briganti

-È stato relatore universitario presso l’Università di Tor Vergata e la Luiss di Roma, affrontando temi riguardanti l’attività di direttore sportivo e la figura del manager nel mondo dello sport.

-È uno dei principali referenti per quanto riguarda il padel a Roma e dintorni.

-Per le sue attività ha ricevuto dei riconoscimenti, tra cui la Benemerenza Europea dello Sport.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.youtube.com/channel/UCYh2VRhyKL7Gl0S_K1e2yqw

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Claudio Briganti Laura Chimenti

ultimo aggiornamento: 22-06-2020


Chi è Laura Chimenti? Da giornalista del TG1 a… Sanremo!

Luca Medici, l’interior designer di Detto Fatto che ama la cucina