Volto noto di Detto Fatto, dove offre i suoi consigli di design e arredamento, Luca Medici è anche un grande appassionato di cucina. Ecco cosa sappiamo di lui.

Luca Medici, omonimo del grande artista conosciuto al pubblico come Checco Zalone, è un famoso interior designer che ha fatto dello stile e della creatività il suo marchio di fabbrica. È proprietario di uno studio di design con sede a Milano, ma ha anche mille altre passioni che non esita a condividere con i suoi fan. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sul suo conto.

Luca Medici, la biografia

Nato a Milano il 22 luglio 1974, sotto il segno zodiacale del Cancro, Luca Medici ha sempre avuto un’intelligenza sfrenata e una grande fantasia. Da piccolo, come lui stesso racconta sul suo sito ufficiale, amava giocare con i mattoncini Lego e studiare tutto ciò che riguardava il design. Così, dopo il diploma di geometra, ha proseguito il suo percorso di formazione presso l’Istituto Artistico Marangoni di Milano, dove è diventato un designer di moda.

In pochi anni, Luca è diventato uno degli interior designer più famosi d’Italia, grazie anche alla collaborazione con Bianca Guaccero, che periodicamente lo ospita a Detto Fatto per dispensare preziosi consigli in tema di arredamento e stile. Oltre ad essere un consulente di design, Luca è il fondatore della sua società LM. Mentre, come giornalista pubblicista, si occupa a tempo pieno di alcune riviste del settore.

Non tutti sanno, inoltre, che un’altra sua grande passione è la cucina. Nelle vesti di ArchiChef, Luca ha partecipato ad alcune trasmissioni su Antenna 3 e su Cremona 1 TV, dando libero sfogo al suo estro culinario. Il suo punto forte? Proporre ricette semplici e sfiziose, spesso recuperando ciò che si trova già nel suo frigorifero.

La vita privata di Luca Medici

A quanto pare, Luca è un uomo estremamente riservato per quel che riguarda la sua vita privata. Sul suo profilo Instagram condivide principalmente i suoi traguardi in ambito professionale, anche se non mancano alcune istantanee della sua quotidianità. Tuttavia, non abbiamo informazioni sulla sua vita sentimentale.

Non sappiamo se è sposato o fidanzato, oppure se è ancora single, né se ha dei figli. Tra le sue foto, che lo ritraggono spesso in compagnia di amici, non si nota una figura che sembrerebbe essere la sua compagna di vita. Oggi Luca vive a Monza, da dove gestisce i suoi mille impegni, e si è guadagnato una grande fama tra il pubblico.

3 curiosità su Luca Medici

profondamente legato alla sua famiglia e condivide spesso foto dei suoi genitori e dei suoi cari.

-Ha un bellissimo cagnolino, un bassotto di nome Diego.

-Ha una passione per i motori, tanto da occuparsi di una rubrica di automotive.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucamedici_interiordesigner/?hl=it

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Detto Fatto Luca Medici

ultimo aggiornamento: 22-06-2020


Claudio Briganti, tutto quello che non sai sul marito di Laura Chimenti

Chi è Barbara Capponi, giornalista e volto del Tg1