Katy Perry, chi è la reginetta del pop dai tanti record

La scheda di Katy Perry: chi è la cantante diventata nel giro di pochi anni una delle indiscusse reginette della musica pop mondiale

chiudi

Caricamento Player...

Katy Perry in pochissimi anni è riuscita a diventare una delle indiscusse reginette del pop mondiale.  Cantautrice di successo internazionale, la Perry si è fatta conoscere anche come attrice di serie televisive e come attrice di alcuni film.

Il successo

Dopo il flop di “Katy Hudson“, disco d’esordio del 2001, Katy Perry nel 2008 pubblica sul mercato il brano “I Kissed a Girl“. Una canzone pop dalla tematica forte che, complice un video assolutamente forte, conquista l’airplay radiofonico e le classifiche internazionale. Stessa sorte per il disco “One of the boys“, che trainato da brani come “Hot & Cold“, “U are so Gay“, diventa uno dei dischi più venduti a livello mondiale. Nel 2010, invece, esce l’album della definitiva consacrazione artistica. Si tratta di “Teenage Dream” che, anticipato dal singolo “California Gurls” e trainato da brani come “Firework“, “Last Friday Night” diventa un successo globale. Il disco vende in tutto il mondo quasi 7 milioni di copie bissando il precedente. Nel 2013 è la volta di “Prism” anticipato dal singolo “ROAR“. L’album vende circa quattro milioni di copie piazzando i singoli “Unconditionally” e “Dark Horse” nelle classifiche mondiali.

La regina dei record

Katy Perry è sicuramente una delle reginette del pop con più record. Con l’album “Teenage Dream” del 2000 ha eguagliato il titolo del Re del Pop Michael Jackson piazzando cinque singoli provenienti dallo stesso album nella classifica Billboard Hot 100. Non solo è anche l’artista donna con più singoli certificati 5 volte dischi di platino tra cui “I kissed a Girl”, “California Gurls”, “Hot & Cold”, “Teenage Dream”, “ET” ed altri. Non solo il suo video “Dark Horse” ha raggiunto la soglia record di 1miliardo di visualizzazioni su Youtube e poco dopo anche il video di “ROAR” raggiunge il miliardo di view rendendola la sola artista donna a conquistare questo record. Stando a quanto pubblicato dalla rivista americana Forbes, la Perry è l’artista donna più ricca del 2015 con un patrimonio di circa 135 milioni di dollari. Sarà sicuramente felice il suo attuale fidanzato Orlando Bloom!

(fonte foto: https://www.facebook.com/katyperry/)