Katherine Waterston, poliedrica attrice e doppiatrice americana, è molto apprezzata e amata dal pubblico di tutto il mondo. La sua carriera è iniziata tardi

La passione per il mondo della recitazione, in Katherine Waterson, famosa attrice americana che ha recitato anche nella pellicola Animali fantastici e dove trovarli, è sorta in lei quando era già grande. Nonostante sia nata in una famiglia d’attori, infatti, la Waterson ha recitato nel suo primo film quando aveva già 27 anni, e da quel momento non si è più fermata.

Chi è Katherine Waterston

Classe 1980, Katherine Waterston è nata a Londra il 3 marzo sotto il segno dei Pesci. In famiglia, Katherine, non è l’unica attrice, anzi condivide questa passione con il padre e i suoi zii.

Katherine Waterston
Fonte foto: https://www.instagram.com/katherine.waterston/

La sua infanzia e adolescenza, inoltre, la Waterston l’ha trascorsa nel Connecticut dove ha frequentato anche le scuole e le università. Prima di dedicarsi, totalmente, al mondo del cinema e dello spettacolo, inoltre, la Waterston ha conseguito anche una laurea in presso la Loomis Chaffee School.

Quando ha deciso di voler diventare un’attrice, inoltre, con il benestare anche del padre ha lasciato la città che le ha dato i natali per trasferirsi a New York dove ha conseguito il BFA in recitazione, presso la New York University.

Il primissimo film in cui ha recitato è stata la pellicola Michael Clayton, e da lì per il suo essere un’artista poliedrica, ha ottenuto diversi ruoli in film diversi.

La vita privata di Katherine Waterston

La Waterston è fidanzata o sposata? In realtà non lo sappiamo, dal momento che l’attrice è sempre stata una persona molto riservata sulla sua vita privata. Diversamente da altri suoi colleghi, inoltre, non possiede neanche un account Instagram, nonostante sui social siano presenti diverse pagine fan a suo nome.

Sappiamo, però, che per diversi anni ha avuto una lunga storia d’amore con il regista e drammaturgo Adam Rapp. Sembra, però, che tra i due le cose non siano andate a buon fine e che si siano lasciati.

L’attrice, però, è mamma di un bambino. La gravidanza la confermò lei stessa durante la premier di Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, in cui recita al fianco di Eddie Redmayne. Non conosciamo, però, chi sia il padre.

Katherine Waterston
Fonte foto: https://www.instagram.com/katherine.waterston/

4 curiosità su Katherine Waterston

-Oltre a lavorare in qualità di attrice è anche una doppiatrice e produttrice.

-La Waterston ha chiesto aiuto al collega Ezra Miller, mentre si trovavano sul set del sequel di Animali Fantastici, per il provino di Alien: Covenant.

-Anche lei è una grande fan di J.K.Rowling.

-Ama viaggiare e grazie al suo lavoro riesce a farlo spesso.

Fonte foto: https://www.instagram.com/katherine.waterston/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
animali fantastici e dove trovarli Katherine Waterston

ultimo aggiornamento: 01-09-2020


Chi è Olga Kurylenko: tutte le curiosità sulla celebre ‘Bond girl’

7 chicche su Claudia Gerini, l’attrice che ha la passione sportiva per…