Chi è Olga Kurylenko: biografia, vita privata e curiosità

Chi è Olga Kurylenko: tutte le curiosità sulla celebre ‘Bond girl’

È famosa per aver indossato i panni della ‘Bond girl’ in un film della saga di 007, ma anche per aver rivelato al mondo di essere positiva al Coronavirus: è Olga Kurylenko…

Il nome di Olga Kurylenko è noto nel mondo della moda e del cinema. Attrice e modella ucraina di rara bellezza, ha interpretato il ruolo di ‘Bond girl’ e ha una luminosa carriera in continuo divenire. Ecco la sua storia, dalla biografia alla vita privata…

Chi è e dove vive Olga Kurylenko?

Ha lavorato sul set di 007 – Quantum of Solace, al fianco di Daniel Craig, nei panni di ‘Bond girl‘, ma chi è esattamente Olga Kurylenko? Non solo attrice ma anche modella, nata in Ucraina (a Berdjans’k), sotto il segno dello Scorpione, il 14 novembre 1979.

Naturalizzata francese, ha padre ucraino e madre russa, ed è cresciuta con quest’ultima dopo il divorzio dei genitori (che si sono separati quando aveva appena 3 anni).

Fu notata da un talent scout quando era 13enne, avviandosi così alla carriera in passerella tra Mosca e Parigi. È in Francia che si è trasferita per dare vita al suo sogno nell’alta moda, finendo per imporsi tra le più grandi stelle del settore prima di spostare la sua residenza a Londra…

Suo il volto della bellissima Camille Montes, personaggio del 22° film della saga di James Bond intitolato Quantum of Solace. È questa la sua grande svolta nel grande schermo, che l’ha poi vista affiancare star del calibro di Tom Cruise (con cui ha recitato sul set di Oblivion) e Russell Crowe (nella pellicola The Water Diviner).

OLGA KURYLENKO
OLGA KURYLENKO

Chi è il compagno di Olga Kurylenko?

La vita privata di Olga Kurylenko è costellata di tappe importanti dal punto di vista sentimentale. Secondo quanto riportato dalle cronache rosa internazionali, su tutte il Today Online, il suo compagno è Ben Cura, attore brasiliano cui sarebbe legata da tempo.

Nel passato dell’attrice ci sono altre storie importanti. Nel 2000 ha sposato il fotografo di moda Cedric van Mol, da cui ha poi divorziato nel 2004. Nel 2006 è arrivato il matrimonio con l’imprenditore americano Damian Gabrielle, marito da cui si è separata definitivamente sul finire del 2007. Con l’ex compagno Max Benitz ha avuto il figlio Alexander Max Horatio, nato nel 2015 e trasferitosi con lei a Londra.

4 curiosità su Olga Kurylenko

• L’esordio nel mondo del piccolo schermo è arrivato nel 2001, in un episodio della serie tv Largo Winch. Il debutto al cinema è sigillato dalla sua partecipazione al film L’Annulaire, grazie a cui ha vinto un premio al Brooklyn International Film Festival.

• Nel 2010 è stata l’assoluta protagonista del calendario Campari…

• Nel 2016 è stata scelta come protagonista del film La corrispondenza, regia di Giuseppe Tornatore.

• Nel 2020 ha annunciato al mondo di essere positiva al Coronavirus, con un post su Instagram in cui ha invitato i fan a prestare molta attenzione alla propria salute.

ultimo aggiornamento: 16-03-2020

X