Eddie Redmayne è uno degli attori britannici più amati in tutto il mondo. Nel 2015 ha vinto il Premio Oscar per aver vestito i panni di Stephen Hawking.

Eclettico, appassionato del mondo della recitazione e nel 2015 si è anche aggiudicato il Premio Oscar in qualità di miglior attore protagonista: ecco chi è Eddie Redmayne, famoso attore brittanico. Nonostante sia giovanissimo, Redmayne ha all’attivo diverse esperienze anche in ruoli che l’hanno consacrato al successo in tutto il mondo.

Chi è Eddie Redmayne

Classe 1982, Eddie Redmayne è nato a Londra il 6 gennaio sotto il segno del Capricorno. Fin da piccolo, Redmayne, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo dello spettacolo e per la recitazione.

Redmayne Eddie
Redmayne Eddie

Forse quello che non tutti sanno è che Redmayne ha studiato nello stesso college del principe William, e successivamente ha deciso di iscriversi a Cambridge dove ha frequentato i corsi in storia dell’arte.

Questi sono anche gli anni in cui prende parte alle prime commedie in teatro, presso il National Youth Music Theatre e all’età di 20 anni. Contemporaneamente alla carriera d’attore, inoltre, Eddie ha deciso di affiancare anche quella da modello, venendo notato da alcuni brand importanti a livello internazionale.

A curriculum, Redmayne, ha diverse pellicole di successo come The Danish Girl, Les Miserables e Animali fantastici e dove trovarli, solo per citarne alcuni.

La vita privata di Eddie Redmayne

Eddie Redmayne è fidanzato? La risposta è no, il divo di Hollywood è sposato. Il bell’attore è convolato a nozze nel 2014 con Hannah Bagshawe, con cui ha cominciato una storia d’amore nel 2012. I due, inoltre, sono anche diventati genitori di ben due figli: la prima nata nel 2016 e il secondo nel 2018.

Eddie Redmayne Hannah Bagshawe
Eddie Redmayne Hannah Bagshawe

6 curiosità Eddie Redmayne

-Non ama i social e per questo motivo non possiede alcun account Instagram, anche se sul web sono presenti diverse pagine fan.

-Per aver interpretato il personaggio di Stephen Hawking, Eddie, ha vinto nel 2015 il Premio Oscar, il Golden Globe, il Premio BAFTA e lo Screen Actor Guild Award.

-Eddie è un grande fan della saga di Harry Potter.

-Ama gli animali e all’età di quattro anni ha fatto anche equitazione.

-Da piccolo, Redmayne, non riusciva proprio a concentrarsi.

-Eddie è molto amico dell’attore Benedict Cumberbatch.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-04-2020


Chi è Javier Rigau, il “marito” di Gina Lollobrigida al centro del gossip

Michael Stipe, lo studente d’arte che ha raggiunto la fama con i R.E.M.