Scopriamo alcune inedite sulla vita privata del principe William: dal primo incontro con Kate…alla passione per le moto!

Nato il 21 giugno 1982 (Gemelli) Principe William è l’erede al trono britannico, e per buona parte della sua vita è stato idolo delle teenager di tutto il mondo, conquistate dal fascino e dai suoi modi da principe, appunto. Sembra addirittura che la reginetta del pop Britney Spears gli abbia fatto una corte spietata via mail, e che sua moglie Kate fosse innamorata di lui già quando era una ragazzina, tanto da meritarsi il soprannome di Waitie Katie (che tradotto sarebbe qualcosa del tipo la Kate che aspetta, ndr). Ma nella sua vita c’è molto di più: dal profondo lutto che ha segnato la sua adolescenza, a tre splendidi figli. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul principe, e sul suo matrimonio con Kate Middleton!

Il Principe William in 7 curiosità

– Non porta mai la fede al dito, e il motivo è molto semplice: non gli piace indossare gioielli. Proprio per questo ha deciso di non ricevere durante il suo matrimonio l’anello nuziale in oro gallese, come previsto dalla tradizione.

William e Kate
William e Kate

– Secondo il bon top previsto dalla Casa Reale, lui e la moglie Kate non dovrebbero scambiarsi effusioni o gesti d’affetto in pubblico. La coppia però ha rotto la tradizione già da diverso tempo, e più d’una volta si sono abbracciati in pubblico (specialmente durante le vittorie dell’Aston Villa).

– Molto sensibile alle tematiche legate ai problemi psichici, ha ammesso lui stesso di aver seguito un percorso psicologico dopo la morte della madre Lady Diana. Nel 2017 ha dato vita a una compagna di sensibilizzazione diventata virale nel web. Nel video, il principe in web-cam con Lady Gaga affronta le delicate tematiche.

– Due delle sue grandi passioni sono il polo e le moto: sapevi che il principe possiede una Ducati?

– Nel 2001 si è iscritto all’università di St Andrews, e si vocifera che lo stesso anno l’istituto ebbe un picco d’iscrizioni di ragazze intenzionate a conoscerlo. Durante una sfilata organizzata dall’università William conoscerà proprio la futura moglie, Kate. Il vestito che la duchessa indossò per sfilare è stato venduto all’asta per 78.000 sterline.

– Nonostante sia sempre stato osannato per il fascino e per il titolo nobiliare, dopo il matrimonio con Kate, William è diventato quasi completamente calvo! Dal 2017, per dare un taglio alla situazione, porta i capelli praticamente rasati.

– Nell’aprile del 2020 è stato contagiato dal Covid ma la notizia è rimasta assolutamente segreta (al contrario di quanto accaduto con papà Carlo) fino al novembre successivo.

Il Principe William e Kate Middleton: il matrimonio

Nel 2001 William ha conosciuto Catherine Middleton, detta Kate, sua compagna di studi alla St Andrew’s University. Il loro fidanzamento è durato oltre 8 anni – con una breve pausa di riflessione nel 2007, risoltasi quasi subito.

Come anello di fidanzamento, William ha regalato lo stesso anello che suo padre, il Principe Carlo, donò a sua madre Lady Diana. Kate e William si sono sposati il 29 aprile 2011: la cerimonia è stata trasmessa in mondovisione e ha avuto una grandissima eco mediatica.

La coppia ha avuto tre figli: George (22 luglio 2013), Charlotte (2 maggio 2015) e Luis (3 aprile 2018).

Kate Middleton
Kate Middleton

Chi è la moglie di William?

Kate Middleton è nata il 9 gennaio 1982 (Capricorno). Ha studiato storia dell’arte in Scozia (all’Università di St Andrews, dove ha incontrato il suo futuro marito) ed ha fatto molto discutere perchè non ha origini nobili: è una ragazza comune. Dopo un’iniziale polemica, però, gli inglesi hanno iniziato ad amarla al punto da dar vita a un vero e proprio fenomeno culturale: il Kate Middleton effect. Cos’è? Ogni vestito o accessorio scelto e indossato da lei va subito sold out (e fortunatamente la futura regina spesso predilige capi low cost!).

Potete rimanere costantemente aggiornati sulla coppia reale grazie ai social: l’account twitter ufficiale è quello di Kensington Palace. Una curiosità: in occasione del compleanno di uno dei membri, atterrando su questa pagina, verrete accolti da uno stormo di palloncini colorati!

Dove vivono Kate e William?

Come molti membri della grande famiglia reale inglese, William e Kate vivono a Kensington Palace, un enorme complesso che ospita non soltanto la residenza della coppia e dei loro tre figli. A pochi passi c’era infatti la residenza di Harry e Meghan, in un altro appartamento abita Eugenia di York, sempre a Kensington vivono tra gli altri anche due cugini della Regina con rispettiva famiglia.

L’appartamento di William e Kate è l’A1: si sviluppa su quattro piani, si affaccia su Hyde Park ed è composto da circa venti stanze. Tra tutti è quello più grande: la coppia vi abita dal 2013, quando poco dopo la nascita di George si è trasferita lì.

Non è l’unica residenza della coppia: la famiglia durante le vacanze si sposta spesso nel Norfolk, ad Anmer Hall, la residenza di campagna.

Qual è il patrimonio del Principe William?

Nell’estate del 2020 l’edizione americana di Cosmopolitan ha fatto i conti in tasca a William, erede al trono (dopo Carlo) e duca di Cambridge. Il suo patrimonio è di circa 40 milioni ma è destinato a crescere. Pare che infatti al compimento dei 40 anni erediterà altri 8 milioni da dividere col fratello. Non solo: se Carlo dovesse diventare Re, William erediterebbe il titolo di Duca di Cornovaglia (e avrebbe altre entrate garantite). Diventando Re il Parlamento gli assicurerebbe un’entrata annua di 100 milioni di euro.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
kate middleton principe william

ultimo aggiornamento: 02-11-2020


Carlos Librado: ecco chi è l’attore spagnolo

Chi è Sagitta Alter, compagna di Gigi Proietti