Alfio Bonanno è un tenore italo-australiano apprezzato in tutto il mondo. Origini italiane, da parte dei genitori, Bonanno ha un rapporto speciale con l’Italia.

Nonostante sia nato in Australia nelle sue vene scorre sangue italiano: ecco chi è Alfio Bonanno, uno dei tenori più amati e apprezzati in tutto il mondo. Dal 1998, anno in cui ha pubblicato il suo primissimo album, Bonanno ha collezionato un successo dietro l’altro. Diventando, così, uno dei tenori più amati a livello mondiale.

Chi è Alfio Bonanno

Classe 1976, Bonanno è originario di Sydney, in Australia, dov’è nato il 24 ottobre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccolo, Alfio, ha sempre avuto la passione per il canto, anche se in modo professionale si è approcciato solo in età adolescenziale, precisamente quando aveva 17 anni.

Alfio Bonanno
https://www.instagram.com/alfioofficial/?hl=it

La passione per il mondo della musica e del canto, inoltre, va detto che l’ha ereditata da entrambi i genitori, anche loro musicisti di professione. Ma non è tutto. Anche i fratelli di Bonanno, nel corso dell’adolescenza hanno avuto modo di imparare a suonare uno strumento.

Gli anni della sua formazione sono i più importanti. Proprio tra i banchi di scuola, infatti, Alfio ha dato modo di avere spiccate inclinazioni proprio nelle materie musicali. Dopo il liceo ha scelto di proseguire gli studi e di iscriversi all’università frequentando la University of Western Sydney.

La primissima volta che si è esibito davanti a una platea di persone è stato in chiesa, in seguito ha cominciato a esibirsi a diversi matrimoni e nei locali. L’incontro che gli ha, completamente, cambiato la vita è stato quello con la Warner Music.

La vita privata di Alfio Bonanno

Alfio Bonanno è fidanzato o sposato? In realtà non lo sappiamo dal momento che il tenore è sempre stata una persona molto riservata. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, sfogliando la sua gallery non ci sono foto che ci fanno presupporre l’esistenza di una persona nella sua vita.

Alfio Bonanno
https://www.instagram.com/alfioofficial/?hl=it

6 curiosità su Alfio Bonanno

-Oltre che in inglese, Bonanno, canta anche in italiano, spagnolo, arabo e cinese.

-Bonanno è molto legato alle sue tradizioni e alla sua famiglia con cui ha uno splendido rapporto.

-Nonostante non sia nato in Italia ha un legame speciale con la terra d’origine dei suoi genitori.

-Sa suonare la chitarra.

-Ama viaggiare e grazie al suo lavoro ha potuto vedere tantissimi luoghi in tutto il mondo.

-Gli piace tantissimo cucinare.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alfioofficial/?hl=it

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Alfio Bonanno Domenica In Tenore

ultimo aggiornamento: 10-04-2020


Amber Heard: tutto quello che c’è da sapere sull’ex moglie di Johnny Depp

Chi è Javier Rigau, il “marito” di Gina Lollobrigida al centro del gossip