È stato una delle voci più belle del panorama musicale degli anni ’80 e ’90: scopriamo qualcosa in più su Michael Stipe, ex membro dei R.E.M.

Oltre ad essere un grandissimo musicista, Michael Stipe è un artista a tutto tondo. Lo abbiamo conosciuto come leader dell’ex band rock R.E.M., che ha guidato sino al suo scioglimento nel 2011, ma la sua carriera non si è certo conclusa qui. Ha proseguito la sua attività musicale da solista, e nel frattempo si è dedicato ad altri interessanti progetti. Ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Michael Stipe, la biografia

Nato a Decatur (Georgia) il 4 gennaio 1960, sotto il segno zodiacale del Capricorno, John Michael Stipe si è trasferito molte volte durante la sua infanzia, perché suo padre era un militare dell’esercito degli Stati Uniti. Sia lui che sua sorella minore, Lynda Stipe, sono cresciuti sviluppando una grande passione per la musica.

In realtà, dopo essersi diplomato al liceo di Collinsville, nell’Illinois, Michael ha studiato arte presso l’Università della Georgia. Questo suo interesse artistico non si è mai spento, neppure dopo la nascita dei R.E.M.: è stato lui a creare alcune delle copertine degli album della band. L’esperienza con gli altri membri del gruppo, Peter Buck, Mike Mills e Bill Berry, è iniziata nel 1980 e ha portato alla nascita di tantissimi successi.

Nel 2011 i R.E.M. hanno annunciato il loro scioglimento. Michael Stipe ha però continuato la sua attività da solista, pubblicando nel 2019 il singolo Your capricious soul. Il cantante ha anche lavorato in ambito cinematografico: ha collaborato alla produzione di film quali Essere John Malkovich e Velvet Goldmine. Nel 2020, Michael è stato ospite di Alessandro Cattelan nel suo late night show.

Michael Stipe, la vita privata

Michael Stipe
Fonte foto: https://www.instagram.com/rem/?hl=it

Sempre molto riservato in merito alla sua vita privata, Michael Stipe non ama parlare di ciò che accade al di là della sua attività professionale. In effetti non ha un profilo Instagram, se non quello che condivide con gli altri membri dei R.E.M. Nel 1994 il cantante ha fatto coming out, rivelando la sua omosessualità. Oggi vive a New York assieme al suo compagno Thomas Dozol.

Chi è il compagno di Michael Stipe

Thomas Dozol è un fotografo molto famoso. Nato in Martinica nel 1975, ha studiato Matematica ed Economia presso l’Università di Parigi, poi si è dedicato allo studio della recitazione, sempre nella capitale francese. Nella sua brillante carriera ha partecipato a numerose mostre fotografiche in tutto il mondo, alcune delle quali dedicate interamente alla sua opera.

3 curiosità su Michael Stipe

•È un grande appassionato di fotografia, e ha anche pubblicato due volumi dedicati ai suoi scatti più belli.

•Tra le sue amicizie vanta numerosi personaggi dello spettacolo, tra cui Chris Martin, Patti Smith e River Phoenix. Inoltre è il padrino della figlia di Kurt Cobain e Courtney Love.

•È stato per lungo tempo vegetariano, poi ha ricominciato a mangiare di tutto. Negli anni scorsi ha rivelato di essere vegano per la maggior parte del tempo.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/rem/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2020 15:21


Eddie Redmayne: tutto quello che c’è da sapere sulla star britannica

Benedetta Rossi, chi è la food blogger di “Fatto in casa da Benedetta”