Adele, famosa cantante britannica, ha raggiunto il successo in tutto il mondo grazie al brano Someone like you. Il suo timbro vocalico è amato da tutti.

Un timbro vocalico fuori dal comune ed è considerata, a ragion veduta, una delle cantautrici britanniche più importanti e conosciute in tutto il mondo: stiamo parlando di Adele. Il successo, la cantante di Someone like you, non è scaturito dall’uscita da un reality show, ma esclusivamente grazie alla sua voce e soprattutto ai suoi brani che sono amati in tutto il mondo.

Chi è Adele

Classe 1988, all’anagrafe il suo nome per esteso è Adele Laure Blue Adkins, è originaria di Londra dov’è nata il 5 maggio sotto il segno del Toro. Da piccola, la cantante, non ha avuto un buon rapporto con il padre, che due anni dopo la sua nascita ha deciso di separarsi da sua mamma.

Adele
Adele

Per questo motivo è cresciuta sola con la mamma con cui si è trasferita da Londra per andare prima a Brighton e successivamente a Brixton. Nel periodo della sua infanzia e adolescenza, inoltre, ha cominciato a interessarsi e appassionarsi alla musica.

Negli anni ’90 i suoi modelli di riferimento erano le Spice Girl e le Destiny’s Child. La sua istruzione, così, è stata incentrata nei confronti della musica e proprio per questo motivo ha deciso di frequentare la Brit School.

Forse non tutti lo sanno ma Adele ha cominciato a pubblicare i suoi primi video sulla piattaforma Myspace, e solo nel 2008 è riuscita a incidere il suo primo singolo, anche se il successo l’ha raggiunto solo grazie al brano Someone like you.

La vita privata di Adele

Nel 2017 la cantante britannica è convolata a nozze con Simon Konecki, anche se i due si sono incontrati nel 2011. Prima del matrimonio, inoltre, sono diventati anche genitori del loro primo figlio.

Nell’aprile 2019, però, hanno deciso di mettere fine al loro matrimonio. I motivi che hanno portato alla rottura tra i due, però, non solo mai stati rivelati. La stessa cantante, che sui social in particolar modo su Instagram è molto attiva, ha deciso di non parlare e di non rivelare nulla sulla propria vita privata.

Adele
Fonte foto: https://www.instagram.com/glamofficialstyle/?hl=it

4 curiosità su Adele

-Le piacciono i tatuaggi e ne possiede diversi su tutto il corpo.

-A quanto ammonta il divorzio tra la cantante e l’ex marito? Si vocifera che la cifra ruoti intorno ai 170 milioni di dollari.

-Ha perso oltre 30 kg tra il 2014 e il 2015 e ha ammesso di essersi riuscita grazie alla dieta Sirt. La cantante ha raccontato di non mangiare più carne.

-Ama molto lo stile anni ’60.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/adele/

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-04-2020


Benedetta Rossi, chi è la food blogger di “Fatto in casa da Benedetta”

Chi era Franco Lauro, il volto storico di RaiSport scomparso prematuramente