Karine Jean-Pierre è stata scelta da Joe Biden come portavoce durante la sua presidenza, con incarico annunciato nel maggio 2022 per succedere a Jen Psaki: scopriamo la sua storia.

Il presidente americano Joe Biden l’ha annunciata come portavoce nel maggio 2022, al posto di Jen Psaki. Scopriamo chi è Karine Jean-Pierre, prima afroamericana e prima donna omosessuale a ricoprire il prestigioso incarico al servizio della Casa Bianca!

Chi è Karine Jean-Pierre?

Karine Jean-Pierre è la prima afroamericana a ricoprire il ruolo di portavoce della Casa Bianca, con incarico assunto dal 13 maggio 2022 al servizio del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. È nata a Martinica il 13 agosto 1977, sotto il segno del Leone, ed è cresciuta a New York.

Si è laureata alla Columbia University e vanta un curriculum denso di incarichi pubblici importanti. Entrata nello staff di Joe Biden come assistente principale della vicepresidente Kamala Harris, ha collaborato con la Casa Bianca anche durante la presidenza Obama.

La vita privata di Karine Jean-Pierre e dove vive

Non si conosce molto della vita privata di Karine Jean-Pierre. Si sa che da anni vive a Washington insieme alla compagna, la giornalista Suzanne Malveaux, ed è da sempre attiva nella lotta contro le discriminazioni negli Stati Uniti.

Chi è la compagna di Karine Jean-Pierre?

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la portavoce di Biden vive da anni una storia d’amore con Suzanne Malveaux, affermata giornalista con una carriera da corrispondente per la CNN. Karine Jean-Pierre l’avrebbe conosciuta nel 2012 in North Carolina, in occasione della convention del Partito Democratico. La coppia ha una figlia che si chiama Soleil.

Altre 3 cose da sapere su Karine Jean-Pierre

– Su Instagram è seguita da migliaia di follower.

– Secondo quanto riportato da France24, avrebbe raccontato di aver subito abusi da bambina e di aver sofferto di depressione. Avrebbe anche rivelato di un passato tentativo di suicidio.

– Nel corso della sua carriera ha lavorato anche come analista politica per varie emittenti televisive americane.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-05-2022


Maria Laura De Vitis: chi è la vincitrice di La Pupa e il Secchione 2022, ex di Brosio

10 curiosità su Vladimir Luxuria: la giovinezza complicata e l’amore…