Sapete chi è Jonny Lee Miller? Se vi diciamo Sick Boy… Trainspotting… impossibile non ricordarlo! Scopriamo tutte le curiosità sulla sua storia, dalle origini alla vita privata…

Jonny Lee Miller è la star indimenticabile di Trainspotting, e nella sua biografia si annidano tante curiosità che riguardano anche la sua vita privata. Successi e grandi amori si sono alternati nel suo percorso professionale e personale, tra relazioni super osservate e invidiate e un presunto ritorno di fiamma dal sapore tanto clamoroso quanto romantico. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul divo del cinema!

Chi è Jonny Lee Miller e dove vive?

Jonny Lee Miller è nato a Kingston upon Thames (Londra) il 15 novembre 1972 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Famoso attore, dal 2014 è cittadino americano e vive a New York. Ha conquistato il successo su scala internazionale negli anni ’90 grazie a film come Hackers (1995) e Trainspotting (1996), e la sua carriera spazia dal cinema al teatro, passando per la tv.

Nel 2008, è stato protagonista nella serie televisiva Eli Stone e, tra il 2012 e il 2019, ha interpretato Sherlock Holmes in Elementary. È figlio della produttrice teatrale Anne Lee e di Alan Miller, noto attore e manager della BBC… Il debutto cinematografico è avvenuto proprio con la pellicola Hackers, sul cui set ha incontrato Angelina Jolie. La consacrazione è arrivata con Trainspotting di Danny Boyle, nei panni del personaggio di Sick Boy.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Jonny Lee Miller
Fonte foto: https://www.instagram.com/jonnylmiller/

La vita privata di Jonny Lee Miller

La vita privata di Jonny Lee Miller contiene pagine d’amore importanti al fianco di donne bellissime e famosissime. L’attore è stato sposato con Angelina Jolie (dal 1996 al divorzio ufficiale del 1999), e il matrimonio sarebbe naufragato in meno di un anno. Nel 2008 sono arrivate le seconde nozze con l’attrice Michele Hicks, ex modella statunitense con cui ha avuto un figlio, Buster Timothy Miller e dalla quale si è separato nel 2018…

Jonny Lee Miller e Angelina Jolie

L’ex moglie più famosa è senza dubbio Angelina Jolie. Jonny Lee Miller è stato il primo marito della diva di Hollywood, con cui ha avuto una storia d’amore ben prima dell’unione della star con Brad Pitt. Nonostante la fine del matrimonio, sarebbero rimasti in ottimi rapporti al punto che, secondo alcuni, sarebbero addirittura amici intimi. I due sarebbero stata avvistati insieme a New York nel 2021, molti anni dopo l’ufficiale rottura, e secondo i gossip Angelina Jolie avrebbe festeggiato i suoi 46 anni proprio a casa dell’attore…

Jonny Lee Miller: 7 cose che nessuno ti ha detto…

– Jonathan Lee Miller è il suo nome completo.

– Ama gli animali, soprattutto cani e gatti.

– È un grande appassionato di sport, pratica jiu jitsu e muay thai ed è anche un maratoneta impegnato in competizioni a sostegno dell’organizzazione benefica Mencap.

– Ha diversi tatuaggi, come mostrano alcune delle sue foto su Instagram.

– Il nonno materno è l’attore Bernard Lee, famoso per aver interpretato il personaggio di M nei primi film di James Bond.

– Ha lasciato gli studi all’età di 17 anni per dedicarsi alla recitazione.

– È padrino di Rafferty Law, figlio dell’amico e collega Jude Law.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jonnylmiller/


Chi Andrea Scanzi: tutto sul giornalista più seguito su Facebook

Sapevi che ama il calcio ed è appassionata di sport? Tutto su Martina Stella