Dipendenze, famiglia e molto altro sulla vita privata e sulla carriera di Jonathan Rhys Meyers, l’attore inglese del film Sognando Beckham!

Jonathan Michael Francis O’Keefe, all’anagrafe, è nato il 27 luglio 1977 a Dublino, sotto il segno del Leone. Primogenito di quattro fratelli, l’attore è cresciuto nella contea irlandese di Cork, insieme ai genitori fino all’età di tre anni. Il padre ha voluto il divorzio nei primi anni Ottanta, lasciando la mamma da sola a badare a Jonathan e ai fratelli Jamie, Alan e Paul.

Nonostante la fama, crescendo l’attore ha sofferto di importanti dipendenze dall’alcool e dalle droghe. Scopriamo allora qualche curiosità sull’attore, dagli scandali in cui è stato coinvolto (rischiando l’arresto) fino agli enormi successi ottenuti durante la sua carriera lavorativa!

La vita privata di Jonathan Rhys Meyers: figlio e dipendenze

I problemi familiari lo hanno sempre segnato, soprattutto in età adolescenziale: era infatti un ragazzo molto irrequieto e spesso indisciplinato. All’età di sedici anni, all’apice della sua esuberanza, è anche stato espulso dal liceo che stava frequentando.

Jonathan Rhys Meyers
Jonathan Rhys Meyers

Nonostante la fama, l’attore è spesso incappato nelle dipendenze da alcool e droghe, finendo più volte in riabilitazione per molto tempo. Nel 2011 sembra anche che abbia tentato il suicidio, nel suo appartamento a Londra, scongiurato fortunatamente.

Nel 2016 si è sposato con Mara Lane, da cui ha anche avuto un figlio – nato lo stesso anno – chiamato Wolf. Dopo soli nove mesi dalla nascita del primo figlio, la moglie di Jonathan ha avuto un aborto spontaneo, mandandolo nuovamente in riabilitazione. Dopo esserne uscito, ci ritorna nel maggio 2020. Una sfilza di cadute che non sembra avere fine per lui.

Chi è la moglie di Jonathan Rhys Meyers, Mara Lane?

Nata negli Stati Uniti, l’attrice ha delle discendenze britanniche e asiatiche. Sono però sconosciute le informazioni circa la sua data e il luogo di nascita. Anche lei nel mondo del cinema, Mara Lane di professione fa l’attrice e la produttrice cinematografica.

Ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 2005, grazie al film Venice Underground. Negli anni poi ha partecipato anche ad altre pellicole e serie tv, come Chuck in un episodio del 2010 e nel film Friendly Fire.

La carriera lavorativa di Jonathan Rhys Meyers

All’età di 17 anni, dopo essere stato espulso da scuola, Jonathan Rhys Meyers è stato notato da un agente – Hubber Casting – che lo ha preso sotto la sua ala per inserirlo nel mondo del cinema. Il primo ingaggio lo ha ottenuto in una pubblicità dell’azienda Knorr e poco dopo ha debuttato nel mondo del cinema grazie ad una piccola parte nel film Un uomo senza importanza.

Sin dalla prima metà degli anni Novanta ha ottenuto un notevole successo nel mondo del cinema e anche in quello televisivo, tra gli schermi di Hollywood e dell’Inghilterra. Tra i film migliori a cui ha preso parte ricordiamo: Sognando Beckham, Match Point, La Musica nel cuore – August Rush, From Paris with Love e London Town.

In Match Point Jonathan Rhys Meyers impersona un istruttore di tennis che viene coinvolto in un triangolo amoroso. Questo ruolo gli ha dato molta notorietà, così come a Scarlett Johansson sua partner nel film diretto da Woody Allen nel 2005.

Per quanto riguarda la tv Jonathan Rhys-Meyers in I Tudors, dove ha ricoperto il ruolo di Enrico VIII, si è fatto molto notare, così come nella serie tv Vikings.

3 curiosità sull’attore

-Nel 1994, poco prima di debuttare nel mondo del cinema, l’attore ha cambiato il suo cognome, prendendo quello della madre.

Non ha un suo profilo Instagram – o per lo meno nessuno certificato – ma spesso compare sulla pagina della moglie, Mare Lane, insieme al piccolo Wolf.

-A metà maggio 2019 ha rischiato l’arresto in un aeroporto dei Caraibi. Mentre si trovava a bordo di un jet privato insieme agli amici Alkiviade David (erede della Coca Cola) e il socio Chase Ergen, la polizia ha fatto irruzione sull’aereo. Fortunatamente l’attore non è stato arrestato, mentre i suoi amici sono finiti in manette e denunciati per traffico illecito di cannabis.

Dove vive Jonathan Rhys-Meyers e patrimonio

Non sappiamo con esattezza dove risieda Jonathan Rhys-Meyers, ma è noto che ha un appartamento a Londra, e una residenza negli Stati Uniti quando recita per Hollywood. Inoltre pare che viva anche nella Contea di Cork, la più meridionale dell’Irlanda.

Per quanto riguarda il suo patrimonio non si hanno informazioni sulle cifre, ma essendo un attore famoso sarà sulla scala dei milioni di dollari.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2020 14:44


Chi è Carmela Schettino, protagonista di Boss in Incognito

Fabrizio Ferrari, quello che non sai sul giornalista sportivo di Tiki Taka