Chi è Scarlett Johansson?

Scarlett Johansson è una bellissima attrice statunitense nota al pubblico per aver recitato con maestri del cinema dal calibro di Woody Allen e Brian De Palma.

chiudi

Caricamento Player...

Il 30 marzo 2017 Scarlett Johansson torna sul grande schermo con l’adattamento cinematografico dell’omonimo manga Ghost in the shell nel quale interpreterà la parte del Maggiore Mutoko Kusanagi.

La vita di Scarlett Johansson

Scarlett Johansson nasce a New York nel 1984. Suo padre è un architetto di origini danesi, mentre sua madre è una produttrice e attrice statunitense di origini polacche. Scarlett può essere considerata una figlia d’arte: suo nonno paterno era lo storico e regista danese Ejner Johansson. All’età di sette anni, la piccola Scarlett comincia, insieme al fratello, a prendere parte a numerosi provini per spot pubblicitari. Il sogno di Scarlett è di diventare un’attrice e così, accompagnata dalla madre, comincia a frequentare anche i provini delle grandi produzioni cinematografiche. Gradualmente, iniziando con piccolissime parti, la piccola Scarlett è cresciuta, diventando una delle più apprezzate attrici americane di questo periodo.

La miglior attrice dell’anno

Addirittura, nel 2016, Scarlett si è posizionata prima nella lista stilata da Forbes sulle attrici più quotate dell’anno: i suoi film, Ave, Cesare!, Captain America: Civili War e Il libro della giungla, sono i film che hanno guadagnato di più in questo 2016. Nel corso dell’anno infatti sono riusciti a guadagnare 1,2 miliardi di dollari. Una cifra da capogiro che ha consentito alla bella attrice di superare anche  i suoi colleghi Chris Evans e il grande Robert Downey Junior.

La sua bellezza fuori dal comune ha negli anni spiazzato molti registi, che non hanno esitato nel sceglierla per il ruolo di protagonista. Tra questi Woody Allen che l’ha voluta con sè per ben tre film e afferma di voler ancora lavorare con lei.

Fonte foto copertina:facebook.com/IAmScarlettOfficial/