Celebre giornalista sportivo, Fabrizio Ferrari ha alle spalle un nutrito curriculum televisivo. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Divenuto famoso per i suoi servizi in merito ad alcuni degli eventi sportivi più importanti degli ultimi anni, Fabrizio Ferrari è un giornalista di grande successo. Vanta numerose collaborazioni sia sui quotidiani cartacei che in televisione, avendo partecipato come opinionista in molti show dedicati allo sport.

Fabrizio Ferrari, la biografia

Nato ad Arezzo il 9 marzo 1972, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Fabrizio Ferrari ha sempre avuto una grande passione per il giornalismo. Dopo aver conseguito la laurea in Lettere Moderne, ha iniziato a collaborare con prestigiose testate giornalistiche quali Il Corriere della Sera, La Stampa e La Gazzetta dello Sport. Inoltre annovera nel suo curriculum una lunga esperienza con riviste specializzate di calcio, tennis e sport in generale.

Negli anni ’90, Fabrizio ha preso parte come giornalista a molti eventi sportivi di rilevanza internazionale, come ad esempio i tornei di Wimbledon e i Mondiali di Calcio di Francia 1998. E sempre in quel periodo è approdato in televisione come commentatore sportivo: il suo esordio risale al 1997, quando ha affiancato Marina Sbardella in Anteprima Goleada, trasmissione in onda su TMC.

In seguito, Fabrizio ha partecipato a molti programmi tv, tra i quali Dribbling e Quelli che il calcio. È persino stato ospite di Sanremo in Festival, nell’edizione del 2015. Tornando allo sport, nel è stato scelto da Piero Chiambretti per la sua prima edizione di Tiki Taka.

La vita privata di Fabrizio Ferrari

Per quel che riguarda la sua vita privata, Fabrizio è un uomo che sembra amare molto la sua privacy. Non ci sono molte informazioni in merito a ciò che accade nella sua quotidianità, quando non è impegnato tra le sue mille attività giornalistiche. E il suo profilo Instagram non ci rivela alcun indizio, in particolare sulla sua vita sentimentale.

Fabrizio è single, e in effetti tra le sue foto social, non ce n’è alcuna che lo ritragga in compagnia di una donna che potrebbe essere la sua compagna. A quanto pare, è interamente concentrato sulla sua carriera. Fabrizio vive ancora oggi ad Arezzo e non conosciamo i suoi guadagni.

3 curiosità su Fabrizio Ferrari

-Ha esperienze a livello internazionale, dal momento che collabora da qualche anno con il Daily Mail.

-Nel 2020 ha deciso di scendere in politica e candidarsi come consigliere comunale per la sua città.

-Come si evince da alcune foto pubblicate sui social, ogni tanto si diletta in cucina.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Fabrizio Ferrari Tiki Taka

ultimo aggiornamento: 21-09-2020


Dai film di fama mondiale, agli scandali: ecco chi è Jonathan Rhys Meyers!

Chi è Allegra Galimberti: tutto sulla moglie di Nicola Porro