Johnny Depp: lo sapevi che deve la sua carriera a Nicolas Cage?

Johnny Depp è camaleontico, bello, eccentrico e carismatico oltre che uno degli attori più amati di Hollywood. Conosciamo meglio l’eterno Jack Sparrow!

chiudi

Caricamento Player...

Classe 1963, Johnny Depp, è uno di quegli attori che non hanno certo bisogno di presentazioni. Ma siamo sicuri che non conosciate tutto su di lui: ecco che cosa vi era sfuggito!

JOHNNY DEPP

Johnny Depp in 10 curiosità

  • Il suo secondo nome è Christopher.
  • Secondo la rivista Forbes, nel 2010, è stato l’attore più pagato del mondo assieme a Sandra Bullock, portando a casa ben 80 milioni di dollari da giugno 2009 a giugno 2010.
  • È nato in Kentucky e ha 3 fratelli: Danny More, Debbie e Christie Dembrowski (sua manager). Suo padre è un ingegnere comunale e la madre una cameriera.
  • Si avvicina prima alla musica che alla recitazione: nella chiesa dello zio pastore presbiteriano scopre il gospel. A dodici anni comincia a suonare la chitarra da autodidatta e fonda una band, i “The Kids” (che vengono ingaggiati come spalla di gruppi come i Talking Heads, i B52s e Iggy Pop).
  • Tuttavia, la band non riesce a sfondare e Depp per sopravvivere trova lavoro come muratore, benzinaio, meccanico, stampatore e venditore telefonico di penne e spazi pubblicitari.
  • A soli vent’anni sposa la truccatrice Lori Ann Allison, sorella di un membro dei Kids. Staranno insieme per due anni.
  • Lori, la prima moglie di Johnny Depp, era amica di un certo Nicolas Cage. L’attore di Ghost Rider vide in Depp un volto da attore, gli presentò la sua agente che lo convinse a fare un provino.
  • La vera popolarità arriva nel 1987: quando Jeff Yagher abbandonò la serie tv 21 Jump Street, lui fu scelto per il ruolo dell’agente Tom Hanson.
  • Il suo soprannome è “Mr. Stench”, ovvero Signor Puzzo: “Uso spesso questo nome, è divertente stare in un albergo di lusso e sentire un portiere molto educato dire: ‘Prego, Mister Puzzo'”.
  • È il padrino dei due figli di Tim Burton e Helena Bonham Carter.

AMBER HEARD E JOHNNY DEPP

Tutte le ex di Johnny Depp: vita privata

Il bel Johnny, dopo il divorzio dalla make-up artist Lori Anne Allison, è stato fidanzato con le attrici Sherilyn Fenn, Kate Moss, Jennifer Grey e Winona Ryder.

Dopo la fine della storia con Winona Ryder, ha vissuto un periodo di depressione sfociato in alcol e droghe. Si tagliò anche più volte il braccio: “Il mio corpo è un diario in un certo senso. È come usano fare i marinai per i quali ogni tatuaggio significava qualcosa. Un determinato periodo della vita, un evento bello o brutto, viene inciso sulla propria carne. Se lo si fa da soli con un coltello o ci si fa fare un tatuaggio da un artista professionista è la stessa cosa“.

In quel difficile periodo conobbe Kate Moss. La sua relazione con la modella ingelse è ricordata per la distruzione di diverse camere d’albergo e litigi frequenti della coppia.

Nel 1998 conosce l’attrice e cantante francese Vanessa Paradis, che gli ha dato due figli: Lily-Rose Melody e John “Jack” Christopher Depp III. Erano una delle coppie più belle di Hollywood, ma dopo 14 anni di convivenza si sono lasciati.

Sul set del film The Rum Diary conosce Amber Heard: i due si sono sposati con una cerimonia civile nel 2015. Solo 15 mesi dopo, la Heard chiede il divorzio, dicendo di aver subito maltrattamenti.