Chi è Jimmy Bennett, dalla vita privata alle accuse ad Asia Argento

Ex enfant prodige, una carriera che si prospettava stellare e mai definitivamente decollata: stiamo parlando di Jimmy Bennett, balzato agli onori delle cronache per…

…il clamoroso j’accuse all’attrice Asia Argento, con cui aveva recitato quando era ancora un bambino. Tra loro una presunta liaison, poi lo scandalo a scoppio ritardato che ha infiammato gossip, politica e jet set. Scopriamo chi è davvero l’attore che ha catalizzato l’attenzione del mondo nel 2018, e non certo per merito di un’impresa cinematografica di spessore…

Chi è Jimmy Bennett?

Classe 1996, Jimmy Bennett è stato una promessa (mancata) del cinema statunitense. Attore definito dalla stampa ‘bambino prodigio‘, con una carriera che sembrava destinata a un imperituro successo, si è trovato ben presto a fare i conti con un difficile decollo artistico.

Nato in California, ha mosso i primi passi sul set ancora giovanissimo, con l’apparizione in numerosi spot pubblicitari. Poi il grande salto di qualità, che gli ha fatto assaporare il dolce gusto di una fama che credeva in inarrestabile ascesa. Da The Guardian a CSI – Scena del crimine, passando per Giudice Amy, sono tanti i titoli di serie tv che lo hanno visto nel cast.

Jimmy Bennett
Fonte Foto: https://www.facebook.com/jimmy.bennett.505

Jimmy Bennett e Asia Argento

Il 2004 è stato un anno di svolta per Bennett, giovane attore in erba a spasso tra i meandri dell’industria cinematografica made in USA. Questa, infatti, la datazione del suo primo incontro con Asia Argento, che 15 anni più tardi avrebbe accusato di violenza sessuale. I due hanno lavorato sul set del film diretto dall’attrice, Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, pellicola in cui lui interpretava il ruolo del figlio di una donna tossicodipendente (Asia Argento).

Ne sarebbe seguita un’amicizia, ma secondo l’attore Asia Argento si sarebbe spinta ben oltre, sino all’aggressione sessuale per cui nel 2018 sarebbe arrivata a pagare un risarcimento di 380mila dollari. Violenza ampiamente smentita dalla figlia di Dario Argento, ma che ha comunque compromesso la sua permanenza come portavoce del movimento #MeToo e ha portato alla sua estromissione dalla rosa dei giudici di X Factor 2018

Jimmy Bennett: curiosità

L’attore, appurate le oggettive difficoltà di mettere radici nel tessuto artistico di Hollywood, ha virato sulla carriera musicale, per un po’ di tempo, incidendo brani e videoclip.

Il suo soprannome era ‘Jimmy buona la prima’, per via della sua strabiliante capacità di azzeccare le battute sul set senza doverle mai ripetere una seconda volta.

Stando a quanto riportato da People.com, la Argento non sarebbe la prima persona finita nel mirino di accuse dell’attore (anche se per motivi di tenore decisamente differente). In passato, infatti, pare abbia denunciato anche i suoi genitori per averlo mandato, a suo dire, in bancarotta. Ne sarebbe conseguito un aspro iter legale, concluso nel 2014 con un accordo privato tra le parti.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/jimmy.bennett.505

ultimo aggiornamento: 27-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X