Ecco chi è Jessica Rossi, la portabandiera italiana alle Olimpiadi di Tokyo 2021: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lei.

Nel 2012, alle Olimpiadi di Londra, ha vinto la Medaglia d’oro nella gara di trap femminile. Nove anni dopo Jessica Rossi ha l’onore di essere la portabandiera dell’Italia, insieme al ciclista Elia Viviani, a un’altra edizione dei Giochi Olimpici: quelli di Tokyo 2021. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla tiratrice a volo emiliana.

Jessica Rossi: la biografia

Jessica Rossi è nata il 7 gennaio del 1992 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno) a Renazzo, in provincia di Ferrara, ma è cresciuta a Crevalcore. Il padre, Ivan Rossi, è stato campione italiano di tiro a volo e ha trasmesso questa passione alla figlia che, fin da bambino, ha iniziato a sparare.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Jessica Rossi
Jessica Rossi

La prima gara fatta da Jessica Rossi è stata all’età di 8 anni: crescendo ha dimostrato sempre di più di avere un grande talento per questo sport. Nel 2007 ha vinto la medaglia d’oro ai Campionato Mondiali juniores di Nicosia, due anni dopo ha invece vinto l’oro al Mondiale di Maribor.

Nel 2012 Jessica Rossi è salita sul gradino più alto del podio alle Olimpiadi di Londra e negli anni successivi ha continuato a collezionare successi in serie a livello internazionale.

Jessica Rossi, dove vive?

Jessica Rossi ancora oggi vive a Crevalcore, in provincia di Bologna, il paese nel quale è cresciuta e che è “suo” da quando era una bambina di 4 anni.

Jessica Rossi: la vita privata

Jessica Rossi è stata sposata con Mauro De Filippis. I due si sono sposati nel 2015 ma si conoscono dal 2009 (all’epoca lei aveva 17 anni, lui 29): dal 2012, poco prima delle Olimpiadi di Londra, i due hanno iniziato a convivere e tre anni dopo è arrivato il matrimonio. Nel 2021 Jessica Rossi ha annunciato di essersi separata dal marito.

Non si hanno invece notizie sul patrimonio personale di Jessica Rossi.

Chi è Mauro De Filippis, l’ex marito di Jessica Rossi

Mauro De Filippis è nato a Taranto il 10 agosto del 1980 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). Anche lui, come Jessica Rossi, è un campione di tiro a volo e i due si sono conosciuti proprio perché erano compagni di squadra.

4 curiosità su Jessica Rossi

– E’ molta attiva su Instagram e condivide spesso nuovi post sul proprio profilo.

– Fino all’età di 18 anni non ha potuto prendere il porto d’armi. Per questo motivo ogni volta che partiva per qualche gara il suo fucile veniva registrato a nome di qualche suo compagno di squadra o della madre.

– Ha un cane di nome Olimpia.

– Insieme a Elia Viviani è portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo del 2021.


Tutto su Roberto Angelini: da Gattomatto a Propaganda Live

Chi è Hande Erçel: tutto sulla protagonista di Love is in the Air