Ecco chi è Roberto Angelini, il cantautore di Propaganda Live e ex di Claudia Pandolfi: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lui.

Nell’estate del 2003 una delle canzoni più ascoltate, cantate e ballate è stata Gattomatto. Il brano è ben presto diventato un vero e proprio tormentone e ha permesso a Roberto Angelini di raggiungere una grande notorietà. Ma il cantautore ha un lungo passato nel mondo della musica e dal 2001 in poi ha inciso numerosi album, è inoltre il cantante e chitarrista della Propaganda Orkestra, la band del programma di La7 Propaganda Live. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Roberto Angelini: la biografia

Roberto Angelini è nato a Roma il 17 ottobre del 1975 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia). La passione per la musica l’ha avuta sin da bambino: ha studiato pianoforte per molti anni ed è poi passato a suonare la chitarra acustica.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Roberto Angelini
Fonte foto: https://www.instagram.com/bobangel/?hl=it

A 16 anni Roberto Angelini ha anche iniziato a suonare in alcuni complessi rock e heavy metal. Nel 2001 ha partecipato al Festival di Sanremo, nella sezione delle “Nuove proposte”, cantando Il Signor Domani, ma il suo più grande successo musicale è stato Gattomatto del 2003.

Nel corso degli anni Roberto Angelini ha collaborato con diversi artisti e si è anche esibito al Concerto del Primo Maggio. Dal 2013 è entrato a far parte del cast fisso di Gazebo e, successivamente, di quello del programma Propaganda Live di Diego Bianchi.

Roberto Angelini, dove vive?

Roberto Angelini abita a Roma dove è anche proprietario di un ristorante giapponese.

Roberto Angelini: la vita privata

Roberto Angelini ha avuto una relazione durata molti anni con l’attrice Claudia Pandolfi. I due sono stati legati sentimentalmente dal 2000 al 2010 e hanno avuto anche un figlio: Gabriele.

Non si hanno invece notizie riguardo al patrimonio personale del cantautore.

3 curiosità su Roberto Angelini

– Ha sia un profilo Facebook che un profilo Instagram molto seguito.

– E’ proprietario del ristorante giapponese Kiko Sushi Bar a Roma.

– Ha giocato come portiere nella nazionale cantanti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/bobangel/?hl=it


Chi è Elia Viviani: tutto sul ciclista e portabandiera italiano alle Olimpiadi di Tokyo

Chi è Jessica Rossi, la portabandiera italiana alle Olimpiadi di Tokyo 2021