In Italia non è ancora affermata, ma Hande Erçel ha tutto per diventarlo con Love is in the Air. Ecco cosa sappiamo sulla giovane attrice.

Nel corso degli ultimi anni l’Italia e gli italiani hanno imparato a conoscere (e apprezzare) le serie televisive turche. Sull’onda della moda del momento, Canale 5 si è pure accaparrata i diritti per la messa in onda di Love is in the Air. Protagonista delle vicende la bellissima Hande Erçel. Ecco che cosa ne sappiamo sul conto della giovane, dalla carriera alla vita lontano dai riflettori.

Hande Erçel: la biografia

Hande Erçel nasce a Bandirma, città della Provincia di Balıkesir, in Turchia, il 24 novembre 1993, sotto il segno dello Scorpione, da padre commerciante e madre casalinga (morta a soli 48 anni per cancro). Al liceo ottiene ruoli centrali nelle recite scolastiche. Poi, mentre studia all’Accademia delle Belle Arti a Istanbul, intraprende la professione di modella, reclutata da varie agenzie.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Nel 2012 Hande Erçel conquista il titolo di Miss Turchia e ciò la porta ad attirare l’attenzione dei registi. Dei riscontri iniziali li ottiene grazie alla serie Çalıkuşu, seguito dai drammatici Hayat Aǧacı (2014) e Güneşin Kızları(2015-2016). La commedia romantica, ambientata nel ramo della moda, Aşk Laftan Anlamaz (2016-2017), le consente di essere il volto principale, Hayat Uzun, al fianco di Burak Deniz, nel ruolo di Murat Sarsılmaz. Capitanato il cast di Syah Inci, (2017-2018), in Love is in the Air (Sen Çal Kapimi) veste i panni di Eda.

Hande Erçel: la vita privata

Hande Erçel, reduce dalle liaison assieme al collega Ekin Mert Daymaz e l’imprenditore Mehmet Dinçerler, ha iniziato a frequentare nel 2017 il cantante Murat Dalkılıç: i due sono stati fra l’altro fidanzati prima della rottura. Ad aprile 2021 è diventata di dominio pubblico la love story con il co-protagonista di Love is in the Air Kerem Bürsin.

Hande Erçel abita nel quartiere Beykoz a Istanbul in una villa di vetro pagata quasi 1,5 milioni di dollari. Seguita su Instagram da oltre 21 milioni di utenti, non è ben chiaro a quanto ammonti il patrimonio della interprete: si parla di una cifra compresa tra i 3 e i 5 milioni di dollari (dati aggiornati al 2021).

Chi è Kerem Bürsin, il fidanzato di Hande Excel

Kerem Bürsin, nato il 4 giugno 1987 (Gemelli), a Istanbul, in Turchia, frequenta il liceo nel Texas, dove comincia ad approcciarsi al teatro, vincendo peraltro numerosi premi e riconoscimenti. Per perseguire seriamente il sogno, prende residenza a Los Angeles, aggiudicandosi le parti nei primi lungometraggi per il piccolo schermo, tra cui Sharktopus nel 2010. Rientrato nel Paese d’origine, il personaggio di Kerem Sayer in Güneşi Beklerken lo consacra. Protagonista in Love is in the Air come Serkan Bola, conta circa 8 milioni di follower su Instagram e vanta un patrimonio di 1,5 milioni di euro (dati aggiornati al 2021).

6 curiosità su Hande Erçel

– Ha una sorella più grande di un anno, Gamze, designer e attrice.

– Si è classificata seconda al Miss Civilization of the World Beauty Contest 2012 organizzato in Azerbaijan.

– È stata decretata Top Beauty World 2020, preferita a icone glamour come Miranda Kerr, Emma Watson e Selena Gomez.

– Ha girato spot pubblicitari per diversi celebri marchi, su tutti L’Oréal Paris e DeFacto.

– Sebbene abbia sempre negato, circolano molteplici voci su presunti interventi chirurgici a cui si sarebbe sottoposta.

– È cresciuta insieme ai nonni: li considerava i suoi migliori amici.

Fonte foto: https://www.instagram.com/handemiyy/


Chi è Jessica Rossi, la portabandiera italiana alle Olimpiadi di Tokyo 2021

Chi è Fabio Gallo, il conduttore televisivo di Linea Blu