Jessica Biel è uno dei volti più amati dell’Olimpo di Hollywood con una carriera cinematografica di successo ma anche mamma e moglie innamorata. Vi sveliamo tutto, o quasi, su di lei.

Negli anni novanta a soli quattordici anni è diventata famosa vestendo i panni della piccola Mary Camden, una dei protagonisti della serie tv di successo, Settimo cielo, ma da allora l’attrice statunitense Jessica Biel ne ha fatta di strada. È cresciuta come interprete lavorando al cinema con grandi nomi del panorama internazionale e nel privato si è realizzata anche come donna costruendosi una meravigliosa famiglia. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lei: biografia, carriera, vita privata e curiosità su Jessica Biel.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Chi è Jessica Biel

Classe 1982, Jessica Claire Biel è nata nello Stato del Minnesota ad Ely, il 3 marzo sotto il segno zodiacale dei Pesci. Insieme alla mamma casalinga, papà imprenditore e commercialista ed il fratello minore Justin, l’attrice è cresciuta fra il Texas, Connecticut e l’Illinois fino a diplomarsi alla Fairview High School nel Colorado. Fino al 2001 è stata nella serie tv, Settimo Cielo che ha poi deciso di abbandonare per dedicarsi al grande schermo.

Jessica Biel
Jessica Biel

Qui ha raggiunto il successo internazionale con le pellicole: Appuntamento con l’amore e Capodanno a New York ma nel corso della sua carriera la Biel ha recitato anche in commedie come: Io vi dichiaro marito e….marito, Un matrimonio all’inglese e Quello che so sull’amore. Nel 2001 è stata la protagonista del videoclip musicale Fly away from here degli Aerosmith, l’anno successivo è diventata la testimonial di un colosso di cosmetici e nel 2009 ha doppiato anche un personaggio del film d’animazione Planet 51.

Jessica Biel, vita privata (e dove vive)

L’attrice vive con la sua famiglia a Los Angeles in California e non sappiamo a quanto ammontino i suoi guadagni. Per quanto riguarda invece la vita sentimentale di Jessica Biel sappiamo che in passato, dal 2001 al 2006, è stata legata con l’attore Chris Evans poi nel 2007 ha intrapreso una relazione con l’artista Justin Timberlake.

La coppia è convolata a nozze il 19 ottobre del 2012 in Puglia e nel 2015 sono diventati per la prima volta genitori di Silas Randall, dato alla luce l’11 aprile. Soltanto nel Gennaio del 2021 i due hanno confermato di aver avuto il secondo figlio, Phineasnel nato a luglio del 2020 riuscendo così a tenere nascosta la gravidanza, complice sicuramente la quarantena.

Chi è Justin Timberlake, il marito di Jessica Biel

Justin Timberlake è nato a Memphis il 31 gennaio del 1981, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha raggiunto il successo negli anni novanta grazie alla boyband ‘N Sync, ma nel tempo si è imposto come uno degli artisti più versatili e apprezzati della scena internazionale e non solo discografica.

Ha scalato infatti da solista le classifiche di tutto il mondo ma ha mostrato anche le sue doti di ballerino, attore e doppiatore. Prima dell’incontro con Jessica Biel, Justin Timberlake è stato legato sentimentalmente alla cantante Britney Spears e poi all’attrice Cameron Diaz.

Jessica Biel, ma lo sapevate che…

-Ha un tatuaggio sul fianco.

-Come si è evidenzia dal suo profilo Instragam, l’attrice ama prendersi cura del suo corpo e pratica yoga.

-Da bambina voleva diventare una cantante.

-Fra le sue passioni artistiche c’è anche la scrittura e non esclude in futuro la stesura di un lungometraggio.

-Nel 2005 è stata anche incoronata dal giornale Esquire, come la donna più sexy dell’anno e due anni dopo secondo il magazine Stuff è sul podio della classifica dedicata alle donne più belle del mondo.

-Ha sostenuto il provino per il ruolo di Vedova Nera nella pellicola Iron Man 2 per il quale è stata ingaggiata poi Scarlett Johansson.

-È molto amica dell’attrice Jennifer Garner.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


Chi è Aurora Tropea, la dama di Uomini e Donne

Chi è Lello Ciampolillo, il senatore che ha scatenato il caos