Ivano Michetti è il fondatore della storica band de I Cugini di Campagna. Nel settembre 2020 è stato colpita da un ictus.

Se I Cugini di Campagna esistono, in parte, lo si deve anche a lui. Stiamo parlando di Ivano Michetti, polistrumentista, nonché fondatore di uno dei gruppi più longevi del panorama musicale italiano. Non solo musica nella vita di Michetti perché nel 2006 ha deciso di prendere parte anche al reality La Fattoria. Ma scopriamo qualche altra curiosità su di lui.

Chi è Ivano Michetti (e dove abita)

Classe 1947, Ivano Michetti è originario di Roma, dove vive attualmente con sua moglie, dov’è nato l’11 febbraio sotto il segno dell’Acquario. Fin da piccolo insieme al fratello Silvano si è sempre dilettato con la musica. Una vera e propria famiglia di musicisti dal momento che lui suona chitarra e basso, mentre il fratello è alle percussioni e batteria.

La fondazione del gruppo de I Cugini di Campagna, inoltre, è avvenuta nel 1970, successivamente scoperti dai talent scout Gianni Meccia e Bruno Zambini.

Oltre a comporre la maggior parte – se non tutte – le musiche dei loro brani Ivano si è dedicato anche alla stesura dei testi di alcune canzoni diventate note e popolari. Oltre a essere uno dei musicisti della band, infatti, è anche una delle due voci.

La vita privata di Ivano Michetti

Ivano Michetti è sposato? La risposta è sì. Sua moglie si chiama Rossella, anche se non abbiamo informazioni su di lei, nonostante la grande notorietà del marito.

Purtroppo è difficile anche reperire foto sui social, in particolar modo su Instagram, dal momento che l’unico account che possiede Michetti è quello della pagina ufficiale del gruppo. Qui, infatti, tutti i componenti della band, compreso lui, postano foto e video delle loro performance e del loro lavoro.

Ivano Michetti: ictus e coma

Ivano Michetti il 22 settembre del 2020 è stato colpito da un ictus. A raccontarlo è stata la moglie Rossella ospite a Domenica Live, il programma condotto da Barbara d’Urso. Ma non è tutto perché il fondatore de I Cugini di Campagna è stato anche per ben 15 giorni in coma e ha subito anche un intervento al cuore.

3 curiosità su Ivano Michetti

-Il suo soprannome è Poppi.

-Ama collezionare soldatini di piombo.

-Sui guadagni di Michetti non abbiamo alcuna informazione.


Antonio Colasanto: ecco chi è l’aspirante Chef di Masterchef 10

Kristian Ghedina: le curiosità che non ti aspetti sul campione di sci