Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Enzo Gentile, giornalista, scrittore e critico musicale: la storia e le curiosità sul suo percorso…

Enzo Gentile è un noto giornalista, scrittore e critico musicale e vanta una brillante carriera tra carta stampata, radio e televisione. Ha scritto diversi libri tra cui uno dedicato alla storia di Enzo Jannaci, insieme al figlio Paolo Jannacci, e ora scopriamo di più sulla sua biografia e sul suo percorso professionale.

Chi è Enzo Gentile e dove vive?

Enzo Gentile è nato a Milano nel 1955, vive nella stessa città ed è un affermato giornalista, scrittore e critico musicale. Nel corso della sua intensa carriera si è occupato di storia della musica con numerose pubblicazioni, mostre, programmi televisivi e radiofonici, e ha firmato la prefazione del libro di Charles R. Cross, La stanza degli specchi. Jimi Hendrix: la vita, i sogni, gli incubi

La vita privata di Enzo Gentile

Per quanto riguarda la vita privata, non si conosce nulla di Enzo Gentile. Neppure i social aiutano a trovare dettagli, e non si hanno informazioni precise sulla sua storia dietro le quinte dei successi professionali e della sua lunga e intensa carriera nel panorama del giornalismo e della critica musicale.

Altre 3 cose da sapere su Enzo Gentile

– Nel 1990 ha fondato lo storico festival “Suoni e Visioni”, vetrina per musicisti e gruppi d’avanguardia.

– Ha vinto diversi premi tra cui il Premio Fabbri 1996 con Rock around the clock, il premio giornalistico Folkest e numerosi altri riconoscimenti in campo editoriale. Tra questi il Premio Lunezia 2005 e il Premio BiellaMusica, sezione libri sullo spettacolo, per Legata a un granello di sabbia.

– Con Paolo Jannacci, nel febbraio 2023, è stato ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa per parlare del libro sulla storia del grande Enzo Jannacci intitolato Enzo Jannacci – Ecco tutto qui.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2023 10:17


Chi sono Giuli e Giordi, la coppia di creativi sostenibili

Ivano Michetti: ecco chi è il fondatore de I Cugini di Campagna