Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Enzo Gentile, giornalista, scrittore e critico musicale: la storia e le curiosità sul suo percorso…
Enzo Gentile è un noto giornalista, scrittore e critico musicale e vanta una brillante carriera tra carta stampata, radio e televisione. Ha scritto diversi libri tra cui uno dedicato alla storia di Enzo Jannaci, insieme al figlio Paolo Jannacci, e ora scopriamo di più sulla sua biografia e sul suo percorso professionale.
Chi è Enzo Gentile e dove vive?
Enzo Gentile è nato a Milano nel 1955, vive nella stessa città ed è un affermato giornalista, scrittore e critico musicale. Nel corso della sua intensa carriera si è occupato di storia della musica con numerose pubblicazioni, mostre, programmi televisivi e radiofonici, e ha firmato la prefazione del libro di Charles R. Cross, La stanza degli specchi. Jimi Hendrix: la vita, i sogni, gli incubi…
La vita privata di Enzo Gentile
Per quanto riguarda la vita privata, non si conosce nulla di Enzo Gentile. Neppure i social aiutano a trovare dettagli, e non si hanno informazioni precise sulla sua storia dietro le quinte dei successi professionali e della sua lunga e intensa carriera nel panorama del giornalismo e della critica musicale.
Altre 3 cose da sapere su Enzo Gentile
– Nel 1990 ha fondato lo storico festival “Suoni e Visioni”, vetrina per musicisti e gruppi d’avanguardia.
– Ha vinto diversi premi tra cui il Premio Fabbri 1996 con Rock around the clock, il premio giornalistico Folkest e numerosi altri riconoscimenti in campo editoriale. Tra questi il Premio Lunezia 2005 e il Premio BiellaMusica, sezione libri sullo spettacolo, per Legata a un granello di sabbia.
– Con Paolo Jannacci, nel febbraio 2023, è stato ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa per parlare del libro sulla storia del grande Enzo Jannacci intitolato Enzo Jannacci – Ecco tutto qui.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG